1° Novembre: Lush supporta il World Vegan Day

Lush Cherubini a Fior di PelleOggi 1 novembre non è solo la festa di Ognissanti ma anche il World Vegan Day, una giornata in cui gruppi, associazioni e singoli individui sono invitati ad aiutare a diffondere il veganesimo attraverso iniziative personali di divulgazione sociale.

Anche Lush, il brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, supporta il World Vegan Day cercando e trovando soluzioni compatibili con la scelta vegana per incoraggiare i suoi clienti a fare scelte cruelty free ma efficaci e piacevoli da usare. Per questo da tutti i prodotti sono esclusi ingredienti animali e l’84% dei cosmetici è compatibile con la fede vegana. Riconoscerli è facile: basta individuare la V posta di fianco al nome del prodotto sia nei negozi che nella bottega online.

Anche l’innovativa linea di makeup Emotional Brilliance, lanciata in questo 2012 da Lush, è composta da prodotti 100% vegani e con packaging ridotto al minimo ed interamente riciclabile, a partire dalle bottigliette di vetro trasparente che consentono di sapere quando andare a ricomprarli fino ai cappucci con applicatore usa e getta all’interno che sono il risultato del riciclo dei barattoli neri dei cosmetici Lush. Per ridurre ancora l’imballaggio, le boccette contengono 5 g di prodotto, al contrario dei soliti eyeliner che ne contengono 2, e l’etichetta degli ingredienti è annodata alla boccetta.

I prodotti Lush per vegani sono davvero molti come il nuovo Mai Senza, un detergente lenitivo ricco di polvere di mais che si può usare sul viso e sul corpo. Contiene cannella per scaldare e tanto talco e polenta per esfoliare delicatamente ed eliminare le cellule morte per lasciare la pelle luminosa.

Cherubini a Fior di Pelle è un altro detergente viso per detergere la pelle con una base esfoliante di mandorle finemente tritate e caolino, e per nutrirla usano mirtilli rossi, noci, brandy e alghe nori, che contengono il 48% di proteine e più vitamina A delle carote e minerali.

Per il corpo il sapone solido Igloo al profumo di lime ed ispirato alle nevicate invernali, oppure Sballa con Me, il gel doccia al profumo di frutta speziata d’ispirazione messicana per scaldare le fredde serate invernali, insomma ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutti i vegani.