Offerte di lavoro: Lush cerca nuovi talenti

Se amate la cosmesi naturale e volete far parte del gruppo Lush, il brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano annuncia di essere alla ricerca di dieci nuove figure da inserire nell’organico, oltre alle numerose figure professionali da inserire durante il periodo natalizio.

Chiunque vorrà sottoporre la propria candidatura potrà farlo attraverso il sito www.lush.it alla sezione “Lavora con noi” dove sarà possibile consultare le posizioni aperte e presentare la propria candidatura. Tra le posizioni aperte, il team Lush è alla ricerca di un profilo Mail Order Sales & Development Manager e Packaging Buyer e molte altre posizioni sono aperte nei negozi di Bressanone (BZ), Portogruaro (VE), Firenze, Piacenza, Livorno e Milano.

A presentare la filosofia Lush è stata Marica Busato, responsabile delle risorse umane di Lush Italia:

Spesso le persone che entrano in Lush credono di rimanere per poco tempo, se svolgono un buon lavoro facendosi notare in concomitanza all’apertura di nuove posizioni, potranno seguire un percorso di crescita personale che potrebbe portarle a diventare referenti e in seguito manager della bottega fino a entrare nel Support Team nazionale o addirittura internazionale di Lush. Una delle figure di primo piano in Lush a livello mondiale, ad esempio, è Alessandro Commisso, che ha iniziato la sua carriera lavorando part-time nel nostro negozio di Udine.

Secondo il Sunday Times, Lush è diventata una delle migliori dieci aziende, una tra le più formative e soddisfacenti a livello lavorativo, soprattutto per le donne che occupano il 90% dei posti di lavoro e che, secondo il brand, vengono promosse per meritocrazia e impegno, anche quando scelgono di avere figli e di realizzarsi sul profilo personale.

Per chi non la conoscesse o volesse conoscere meglio l’azienda, ecco una piccola presentazione:

Nata nel 1995 in Inghilterra, LUSH (850 negozi monomarca nel mondo, di cui 38 in Italia) produce e commercializza cosmetici freschi e fatti a mano a base di ingredienti di prima qualità come frutta e verdura fresche, spesso biologiche o provenienti dal commercio equo e solidale, sintetici sicuri, oli essenziali purissimi. Tutti i prodotti sono realizzati nel rispetto dell’ambiente (sono spesso solidi e privi di confezione o dotati di un imballaggio riciclato al 100%), sono freschi e data di produzione e scadenza sono chiaramente indicate, e sono 100% animal free. Inoltre, nell’ottica di un’economia che rispetti e valorizzi le persone, tutti riportano nell’etichetta il nome del mastro impastatore che li ha realizzati a mano.