Le Multiple de Nars: stick multiuso per guance, occhi e labbra

Se amate i prodotti multiuso che con un solo gesto e occupando pochissimo spazio nella pochette da trucco – dettaglio non trascurabile se si viaggia molto – allora amerete gli stick della linea Le Multiple de Nars. Sono stick simili a rossetti ma dalle dimensioni più pronunciate che si possono usare con grande versatilità come ombretti, come blush e come, appunto, rossetti. Sono appena stati lanciati tre nuovi colori per la stagione autunnale, tutti in edizione limitata, che ampliano la già ricca palette di nuance della collezione.

Il segreto del loro successo sta tutto nella texture, che è cremosa nello stick ma che si trasforma in finissima polvere dall’effetto cipriato al momento dell’applicazione, con un risultato setoso e gradevole sulla pelle. Questo rende facile l’applicazione e confortevole indossarlo ma anche assai versatile il prodotto che non produrrà antiestetiche righe sulla piega dell’occhio se l’usate come ombretto mentre darà una finitura inattesa alle labbra se l’usate per colorare la bocca.

La formula inoltre è priva di profumo e di oli per cui risulta ottimo sia per le pelli sensibili che per chi ha problemi di pelle grassa e non può applicare prodotti molto ricchi, pena distruggere il fragile equilibrio conquistato con la beauty routine quotidiana. Peccato che il prezzo, intorno ai 40 euro, sia un po’ elevato, pur restando nella media dei prodotti Nars che offrono alta qualità. C’è da pensare però al fatto che in un solo prodotto se ne ottengono tre.

Parliamo dei nuovi colori: G-Spot è un rosa profondo; Lamu è un pesca rosato; Laguna è albicocca intenso. Si aggiungono alle altre tredici tonalità già disponibili. Una precauzione da non trascurare: per via della formula del prodotto è importante aver cura di chiudere perfettamente il tappo dopo l’uso perché la tendenza a seccarsi è spiccata e non vorremmo ritrovarci, dopo una simile spesa, con un prodotto inutilizzabile ma ancora quasi del tutto integro.