Di tinte per capelli ne esistono di molte marche e di molte tipologie. Ma quali sono i colori più di tendenza in questi mesi? Su cosa potremmo puntare nel corso dell’estate?
Le tendenze tinte per capelli 2025
Quando si parla di tinte per capelli, il 2025 sembra essere caratterizzato da tonalità fresche, capaci però di farsi notare. Più nello specifico, sembrano aver trovato molto spazio le sfumature ramate e i biondi miele dai toni caldi.
A quanto pare, soprattutto per questo periodo primavera-estate, se siamo intenzionati a spulciare tra le tinte per capelli per trovare la sfumatura giusta per noi, non avremo problemi a individuare tendenze alla moda. Come già anticipato, tutto ciò che gira intorno al biondo miele e alle tonalità ramate sembra dominare la scena. Tanto da poter convincere anche chi non ha mai voluto allontanarsi da un colore scuro a provare un cambio repentino.
Allo stesso tempo, però, dobbiamo sottolineare che se ci muoviamo nell’ambito dei capelli castani, tra le tinte più ricercate vi è il Mocha Mousse, tra l’altro colore Pantone dell’anno. Si tratta di un ricco marrone cioccolato, tendente al tostato e caldo, ma impreziosito da bagliori dorati. Soprattutto puntando su riflessi balayage, è possibile ottenere un risultato incredibilmente attuale per qualsiasi periodo caldo dell’anno.
Un posto speciale tra le varie tonalità di tendenza di quest’anno è occupato dal biondo fragola. Possiamo azzardarci a dire che sia forse una delle sfumature più amate e ricercate, perché è in grado di unire il biondo dorato, il rosa nelle sue tonalità calde e il rame tenue. Le acconciature di questo colore risultano molto romantiche e luminose, un elemento da non sottovalutare, soprattutto se si ha una carnagione molto chiara.
Colori sbarazzini e divertenti
Se vogliamo lasciare il segno tra le tendenze 2025 in merito alle tinte per capelli, il Calico Hair è di certo il risultato a cui puntare. Ispirato direttamente al mantello dei gatti dell’omonima razza, unisce in una sola soluzione toni ramati, bruni e biondi, creando un equilibrio davvero interessante. E talvolta un tantino scioccante.
Se si ama il tono ramato, il colore Rami Cinnamon Spice è quel rosso ramato perfetto per chi non ha paura di giocare con tonalità speziate e sfumature molto vivaci e ricche. Va detto che si tratta di un approccio cromatico che, a seconda dell’intensità del colore, può adattarsi sia a chi vuole ottenere solo riflessi morbidi, sia a chi intende davvero trasformare completamente il proprio aspetto.
Più o meno come l’Apricot Copper, traducibile essenzialmente come “rame albicocca”: non il classico rosso, ma qualcosa di più leggero e ramato.