Colpi di sole e capelli castani tornano di moda

Colpi di sole e capelli castani tornano di moda in questa primavera-estate 2024. È proprio vero che quando un elemento ci piace ed ha successo nel passato, prima o poi viene proposto in futuro.

I colpi di sole tornano di moda

Ora, quando si parla di colpi di sole, dobbiamo anche ammettere che se li ami difficilmente li abbandoni. A prescindere dall’età nella quale decidi di farli la prima volta. Soprattutto su un capello femminile questi punti di luce hanno il loro perché.

E non stanno male nemmeno se incorporati all’interno di un taglio di capelli maschile. Ovviamente per dare quell’effetto illuminante non pacchiano i colpi di sole devono essere fatti con cognizione di causa e devono essere dei piccoli fili d’oro immessi all’interno di una capigliatura a contrasto.

Di base, in questo modo, possiamo anticipare l’effetto che il sole potrebbe avere direttamente sui nostri capelli senza però pagare lo scotto dei raggi UV. Si parla di capelli castani in merito a questo trattamento perché è questo il colore nel quale il colpo di sole risalta di più. Ed è lo stesso che maggiormente gode delle conseguenze positive della sua presenza.

Non è un caso che per anni sia stata una tendenza molto amata. Come non è casuale che venga selezionato ora per aumentare la tridimensionalità del capello, l’effetto framing attorno al viso e per dare una rinfrescata al look.

Diverse le sfumature possibili

Ovviamente in base all’incarnato, alla tipologia di capelli e alla tonalità stessa originaria della capigliatura i parrucchieri si regoleranno per ottenere un colore il più possibile naturale. Ciò significa che colpi di sole passeranno da sfumature che vanno dal biondo freddo verso il caramello.

Gli esempi vip più eclatanti sono quelli di Angelina Jolie che ha puntato su un melange chiaroscuro con effetto balayage e Bella Hadid che ha puntato a piccoli fili color miele capaci di far risaltare il suo castano cioccolato.

Sono solo due esempi per far comprendere come questo approccio alla capigliatura possa rivelarsi davvero soddisfacente. A prescindere dal colore dei propri capelli e dal taglio. Ovviamente i risultati migliori saranno quelli capaci di dar vita a effetti ottici naturali ma allo stesso tempo decisamente rilevanti.

Si può puntare al vedo non vedo o a qualcosa che possa lasciare il segno. Tutto sta la bravura del parrucchiere e al nostro gusto personale. Lo ripetiamo: e quindi possono andar bene sia su una capigliatura femminile che su una maschile.

In entrambi i casi però devono essere eseguiti in maniera tecnicamente impeccabile.