Capelli argento, tornano di moda anche tra i giovani

di Vale Commenta

I capelli colore argento tornano di moda anche tra i più giovani che analogamente a ciò successo nel 2015 vogliono divertirsi con i propri capelli, sfruttando un trend che se ben sfruttato può portare a look straordinari in ogni occasione.

Colore argento tendenza da vivere a ogni età

Per tanto tempo, moltissime generazioni hanno tentato di coprire i propri capelli bianchi, talvolta utilizzando anche tinte molto appariscenti. Ora l’argenteo nei capelli fa tendenza anche quando è naturale, a patto che sia ben curato e i capelli siano lucenti: sono molte le celebrità di un certo calibro che hanno cercato di raggiungere la tintura argento perfetta per il proprio incarnato. E quelle più mature hanno provato a sfruttare al top quelli che sono i colori della propria età.

Va detto che la pandemia di coronavirus ha in alcuni casi obbligato le donne e gli uomini ad optare per un brizzolato naturale data la chiusura di barbieri e parrucchieri. Ecco quindi che se curati adeguatamente, anche a casa, i capelli colori argento possono essere sfoggiati non solo senza problemi, ma trasformandoli in un vero e proprio punto di forza.

Le più giovani invece ricercano questo colore, esplorando le nuance colore argento che maggiormente possono adattarsi al loro incarnato azzardandosi, quando impossibilitate ad andare dal parrucchiere, a provare decolorazioni e tinte alla ricerca di quella più giusta.

Colore argento anche tra le più famose

Verso l’argento spinge anche l’esempio portato dalla rapper Cardi B e da Ariana Grande o ancora da Lady GagaBillie Eilish: tutte cantanti che hanno provato questa tendenza negli anni e hanno portato i capelli colore argento.

E’ innegabile che se ben curato, il capello argenteo può fare davvero la sua bella figura in ogni contesto, sia esso e artificiale o naturale.  Ovviamente anche il modo in cui viene vissuto da chi lo “indossa” ha il suo peso. Più in generale, se si è incuriositi da questo approccio al capello non si deve aver paura di tentare, ma semplicemente essere coscienti che si tratta di un colore che ha bisogno di cure.

Come spiegano tutti i parrucchieri, dietro una chioma argentea ci deve essere una strategia ben precisa di manutenzione. Questo significa prima di tutto lavare i capelli con uno shampoo anti-giallo, puntando ad avere un taglio il più possibile curato: altrimenti il rischio diventa quello di sembrare sciatte quando in realtà non lo si è affatto.

Il consiglio? Soprattutto se si vuole una particolare sfumatura colore argento, è consigliabile sottoporsi a un trattamento adeguato presso un parrucchiere.

Offerte e promozioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>