Capelli bianchi: i tagli moderni di tendenza del 2016

di Anna Cantarella Commenta

Si chiama “Silver Glory” la collezione di Schwarzkopf Professional 2016 interamente dedicata ai capelli bianchi, ai capelli argento o sale e pepe, insomma a tutte coloro che da tempo hanno rinunciato al colore chimico e hanno optato per un look naturale, seppure bianco. Non si tratta di una scelta semplice perchè i capelli bianchi invecchiano innegabilmente, ma indossare un taglio moderno e un’acconciatura alla moda può cambiare radicalmente tutto e donare un look trendy ed elegante al tempo stesso.

Il concetto di base della collezione tagli capelli bianchi 2016 Silver Glory è che i capelli grigi o bianchi non devono essere nascosti ma valorizzati, esattamente come l’età che avanza: inutile nascondere gli anni che passano perchè è molto meglio farne il proprio punto di forza e valorizzare i punti forti del proprio aspetto.

In generale, con i capelli bianchi o sale e pepe è preferible abbandonare i tagli di capelli lunghi. Se proprio non amate i pixie cut, che sono sempre i look più adatti alle donne di una certa età, la lunghezza massima concessa è quella del caschetto corto che deve arrivare al massimo all’altezza dei lobi delle orecchie. Si tratta di un caschetto corto regolare che però ha le punte sul davanti leggermente più arrotondate.

L’alternativa al caschetto è un taglio più sbarazzino con la nuca molto corta e il ciuffo sul davanti lungo e scalato, quasi un taglio shag ma molto più corposo e vaporoso.

Il pixie cut resta la scelta più azzeccata per chi desidera un look veramente di moda, ma attenzione all’acconciatura. Nessuna ondina, niente ricciolini sulla testa. Il taglio pixie deve avere un’acconciatura grafica e scolpita da gel e cere.

Il taglio medio-lungo per i capelli bianchi è invece una scelta off limit. Schwarzkopf Professional ce lo propone in una versione cotonata in cui il bianco è variegato da sfumature di biondo platino e di castano chiaro. Attenzione perchè non è un look per tutti. I capelli lunghi per il colore bianco sono sconsigliatissimi e se non fate attenzione ai colori rischiate l’effetto Crudelia Demon!

Photo Credit| Tupelu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>