Tendenze capelli autunno 2012: tornano le extension

di Anna Cantarella Commenta

Per alcune celebrities sono un dettaglio irrinunciabile, nonostante la loro applicazione sia costosa e in certi casi anche rischiosa. Stiamo parlando delle extension, che anche nella stagione autunnale del 2012 tornano di moda per rinnovare il look di chi ha tagliato i capelli e sente nostalgia per la sua lunga coda. Possono essere tono su tono, in modo da risultare invisibili, oppure a ciuffi colorati per donare al look un aspetto trasgressivo e originale. Si può scegliere tra le extension fisse – molto costose e da applicare con l’aiuto di un esperto – oppure quelle rimovibili, che potete applicare anche da sole per un’occasione speciale o per tutti i giorni. Ultimamente Heidi Klum e Christina Aguilera sono  state fotografate con delle extension rosa e viola: di certo detteranno la moda per i capelli del 2013!

In generale, quando decidete di applicare le extension fisse, sappiate che si tratta sempre di un percorso che può riservare dei rischi per la salute dei capelli e della chioma. Lo sa bene Naomi Campbell, che questa estate è stata oggetto di numerose discussioni riguardo alla sua calvizie, causata appunto dall’abuso di extension e prodotti chimici sui capelli. Quello che si rischia con l’uso prolungato delle extension è l’alopecia da trazione, un diradamento notevole dei capelli, simile alla calvizie maschile, causata dall’abuso di pettinature che stressano il cuoio capelluto tirandolo, come appunto le extension o le treccine afro. Ma se vi affidate alle mani di un esperto e soprattutto considerate le extension una moda passeggera, da non ripetere più di una volta all’anno, non dovreste correre rischi.

Le extension removibili invece sono certamente più sicure e pratiche da utilizzare: si applicano sui capelli cotonati con dei pettinini invisibili e si possono mettere e togliere a seconda delle esigenze. Possono essere una valida alternativa se volete un look speciale per un’occasione particolare o per cambiare la vostra pettinatura per una sola sera. Ricordate di applicare solo per qualche ora e rimuovetele prima di andare a letto. Potete acquistarele del vostro colore naturale o di una tonalità leggermente più chiara da miscelare ai vostri capelli naturali per movimentarne il colore. Le extension removibili più conosciute del web sono le Luxy Hair e le Glamtime Extension, utilizzate da due famose tutorialist. Entrambe si acquistano su ordinazione e costano cira 100 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>