Tagli capelli lunghi, trend autunno 2021

di Vale Commenta

Siamo ancora in piena estate ma già possiamo anticipare quelli che saranno i trend del prossimo autunno 2021 per ciò che concerne i tagli di capelli. In particolare per quelli lunghi tornano prepotentemente di moda le beach waves e la frangia a tendina.

Trend autunno opposti in forma

Si parla di due elementi che funzionano sui visi giusti e se portati nel modo giusto: vero è che su questo tipo di acconciature è possibile lavorare molto per ciò che riguarda il colore e lo stile in generale, riuscendo a rimanere sempre al passo con la moda e mai indietro. I capelli lunghi consentono, tra le altre cose, di giocare molto su stili decisamente femminili e variegati.

Per ciò che concerne i tagli più classici le beach waves e il capello ultra liscio sono le due tendenze opposte che sembrano andare per la maggiore in base ai consigli degli hairstylist. In questo caso l’originalità non deve essere ricercata nel taglio di capelli che purtroppo è abbastanza classico ma nelle sfumature di colore.

È abbastanza evidente che un simile capello a disposizione consenta di giocare moltissimo con tinture, colpi di sole e tutti quegli elementi che possono dare alla chioma un aspetto divertente nonostante la classicità del taglio. I colori consigliati sono il rosa, il fucsia e il rosso fuoco, quasi a richiamare in qualche modo i colori della natura. Sui capelli la caratteristica principale di quest’ultimo taglio sono le varie scalature e sfilature alle quali si può aggiungere una frangetta corta e leggera che dia un tocco sbarazzino al tutto.

Prodotti adatti per curare i capelli

L’approccio più classico, nei tagli di capelli lunghi autunno 2021 è rappresentato dalle beach waves: esse consentono di avere delle onde leggere molto carine e morbide su tutta la lunghezza della chioma. Tra le altre cose, per rendere più luminoso questo tipo di taglio, si può puntare su sfumature color cioccolato, caramello e biondo miele.

Quando si parla di beach waves su capelli lunghi è importante ricordare che l’utilizzo di prodotti specifici per prendersi cura dei capelli e dare la piega diventa quasi un obbligo, soprattutto se si ha intenzione di puntare su questa sul lungo periodo.

Non si tratta solo di un fattore estetico, sebbene l’utilizzo di questi prodotti sia in grado di far tenere meglio la piega, ma di necessità di prendersi cura del proprio capello per evitare che ne risulti sfibrato e rovinato. Capelli lunghi e frangetta a tendina sembrano proprio essere il maggiore trend chiamato ad accompagnare i look femminili dell’autunno 2021: la frangia a tendina, va ricordato, deve essere portata aperta sulla fronte. Fortunatamente, proprio per le sue fattezze, essa non ha bisogno di tantissima manutenzione ed è quindi per questo motivo adatta a qualsiasi persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>