Bubble Nail Art: un effetto 3D a base di perle

Unghie 3D dall’effetto davvero incredibile, unghie brillanti e preziose come gioielli: il tutto con delle semplice pearls! Se volete dare un tocco più moderno o più romantico al vostro smalto di base le applicazioni fanno spesso la differenza, uno banale rosa ciclamino può regalarvi un look spaziale se arricchito da pearls viola glitter, o potrà invece adattarsi bene a una cerimonia elegante se decorato con pearls bianche. Vediamo come realizzare la nail art e come giocare con smalti e applicazioni!

In commercio esistono moltissimi prodotti per le vostre decorazioni su unghia: dagli stickers applicabili con una semplice pressione e una mano di top coat, alle perline e le perle in tridimensione da applicare con il gel. La  seconda tecnica è sicuramente quella più difficile da realizzare ma anche quella che regala più soddisfazioni e una maggiore resistenza agli stress di tutti i giorni. Trovare le pearl in commercio non è facilissimo e, per evitare ricerche inutili, vi consigliamo di acquistare i prodotti direttamente dal web: i negozi on line sono molto forniti e vi consentono di di scegliere grandezza e colore assicurando anche un prezzo più basso rispetto alla vendita al dettaglio.

Dopo che avrete acquistato le perle applicarle sarà piuttosto semplice: con un bastoncino di legno e un po’ di gel (preferibile rispetto alla colla, sempre più aggressiva) prelevate una perla e applicatela sulle ughie premendo bene per farla aderire e completando poi con una seduta sotto lampada UV o, se preferite e amate la ricostruzione, potreste addirittura incapsularle con una lavorazione sotto vetro. Diversa l’applicazione di altre perle, soprattutto quelle più piccole, possono essere applicate e coperte con una mano di smalto trasparente.  

Dove acquistarle? Le perle (o pearls, per alcuni marchi di cosmetici) possono essere acquistati on line su siti come Unghiemania, o sulle aste on line; il loro prezzo è davvero basso tanto che per una confezione da 100 perle potreste addirittura cavarvela con soli 2 euro! Buono shopping!  

[Photo Credits | dreamglowpumpkincat210 su Flickr]