Acconciature fai da te: chignon laterale per Natale 2012

di Anna Cantarella Commenta

Il Natale è l’occasione giusta per spendere un po’ di tempo in più davanti allo specchio. Se durante tutto l’anno non avete il tempo di sperimentare con la vostra chioma e vi accontentate di fare una coda di cavallo alla velocità della luce, magari le vacanze natalizie potrebbero essere l’occasione giusta per tentare una pettinatura fai dai te abbastanza semplice e soprattutto molto glamour. L’acconciatura che vi propone la tutorialist di Luxy hair prevede capelli a boccoli voluminosi che si legano in un romantico chignon laterale, che si può impreziosire con un cerchietto di cristalli, pietre, perline o quello che più vi piace. Se avete già i capelli mossi vi servirà solo qualche minuto per legarli, altrimenti potete prima creare i boccoli con un ferro arricciacapelli. Ci vuole un po’ di tempo in più ma ne vale la pena.

Per realizzare lo chignon laterale avrete bisogno di un pettine per cotonare, un cerchietto se vi piace, e una marea di forcine. Ne servono davvero tante!

Step 1. Dopo aver arricciato i capelli scuotete la testa in giù in modo da ottenere un po’ di volume. Dividete i capelli in tre sezioni. Separate le due parti laterali e prendete tra le mani solo la corona. Spruzzate un po’ di lacca sulle radici e cotonate fino ad ottenere un leggero volume, poi assicurate i capelli della corona con delle forcine.

Step 2. Adesso occupatevi delle due sezioni laterali. Cominciate con il lato opposto a quello del vostro ciuffo e appuntate piccole ciocche di capelli proprio nello stesso punto in cui avete legato i capelli della corona. Continuate così fino a quando non avrete raccolto tutti i capelli di questo lato.

Step 3. Ora occupatevi del lato del ciuffo. Prendete la prima ciocca – quella più in alto – e assicuratela dietro con le forcine. Procedete così fino a quando non avrete legato i capelli all’altezza dell’orecchio. Adesso potreste anche finire l’acconciatura e lasciare i capelli che restano sciolti sulle spalle. Se invece vole completare lo chignon, procedete con lo step successivo.

Step 4. Separate i capelli che restano sulla spalle con le dita e cotonatele partendo dalle punte verso le radici. Una volta che avrete ottenuto il volume desiderato, appuntate i capelli in ciocche, arrotolandole e sistemandole in modo che si crei una specie di nido, leggero e spumoso, non troppo voluminoso. Completate la pettinatura sistemando il cerchietto e spruzzando un po’ di lacca per il finish.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>