Acconciature di tendenza per l’autunno-inverno 2014-2015

Portraits At the Milan Fashion Week Womenswear - Milan Fashion Week Womenswear Autumn/Winter 2014

Vi piacerebbe cambiare look senza impazzire dietro pettinature impossibili da rifare? Nessun problema. Anche gli stilisti dettano legge dalle passerelle con l’imperativo categorico della semplicità. Vi siete perse nel dilemma del taglio dei capelli? Avete tanti motivi per dire sì ai capelli lunghi, a partire dalle medie lunghezze fino ad arrivare ai capelli sotto le scapole. E se invece avete voglia di esagerare avete a disposizione alcune ispirazioni per acconciature arrotolate e code di cavallo che non servono a nascondere capelli poco curati ma diventano un vero accessorio di stile!

Max Mara e Calvin Klein puntano tutto sul liscio. I capelli si infilano dentro il cappotto, dentro il colletto della camicia e all’interno del collo alto del maglione. Per realizzare una pettinatura del genere non c’è bisogno di nessun accorgimento particolare se non capelli ben curati. E se dovete nascondere delle punte non proprio perfette… è l’acconciatura ideale.

Alcuni hair stylist propongono acconciature vintage arrotolate. Fatevi conquistare dal glamour di una pettinatura anni ’50. Come realizzarla? Prendete grandi ciocche di capelli e arrotolatele, poi fissatele con le forcine.

Photo Credit| Tupelu; Getty Images