Bioeffect EGF Serum antirughe effetto lifting

BioEffect EGF siero antirughe effetto lifting

Immaginare un prodotto antiage che agisce anche da idratante non è difficile, perché la scienza cosmetica ha oggi a disposizione molti strumenti capaci di migliorare la resa di prodotti specifici, ma più difficile è avere la garanzia di utilizzare un prodotto che è un concentrato di tecnologia ma con un’anima profondamente naturale. Parliamo di un siero per il viso con potente effetto lifting grazie all’effetto tensore non solo immediato ma anche a lungo termine perché agisce con un procedimento di accumulazione per tutta la durata del trattamento. Si chiama BioEffect EGF Serum e prende il nome dal principio attivo che contiene, appunto l’EGF o Epidermal Growth Factor.

Messo a punto dalla Sif Cosmetics, azienda islandese all’avanguardia nella ricerca nel campo della biotecnologia vegetale e della biologia molecolare, è un attivatore cellulare naturalmente presente nella pelle che agisce favorendo il ricambio cellulare e stimolando la produzione di collagene. Gli attivatori cellulari sono da tempo noti alla scienza e valsero il premio Nobel per la medicina a Stanley Cohen e Rita Levi Montalcini nel 1986, ma questo prodotto contiene il primo attivatore cellulare di derivazione vegetale posto in commercio.

L’attivatore in questione è estratto in particolare dall’orzo, coltivato in serre riscaldate con energia geotermale rinnovabile e a minima emissione di Co2. Anche il procedimento di produzione dunque è tutto verde. Le terre vulcaniche particolarmente fertili e ricche di elementi preziosi garantiscono l’ottima qualità del prodotto. Il principio attivo che se ne ricava agisce migliorando la luminosità del viso e l’idratazione, perché crea una protezione sulla pelle che evita la perdita di liquidi a mantiene dunque a lungo l’ottimale livello di acqua. La conseguenza è un viso più fresco già dopo una settimana di trattamento, secondo quanto affermato dalle donne islandesi che ne sono rimaste conquistate. Ora il prodotto sbarca in Italia. Vedremo cosa ne penseranno le nostre conterranee.

Il punto di forza sta non solo nel principio attivo innovativo e nei procedimenti produttivi eco-friendly ma anche nella qualità del prodotto che si serve di soli otto ingredienti, evitando tutto ciò che è superfluo ai fini dell’azione sulla pelle e minimizzando i rischi di reazioni allergiche. Non contiene profumi, coloranti, conservanti chimici e oli.