Capelli calendario lunare 2015, le date per tagliare i capelli ad aprile

di Anna Cantarella Commenta

Come funziona il calendario lunare? Si tratta di una serie di osservazioni che riguardano la luna e il suo aspetto e che determinano quali sono i periodi favorevoli e quelli meno indicati per tutte le pratiche della vita quotidiana, dal lavaggio dei capelli ai trattamenti medici. Se avete un pizzico di curiosità, provate a dare un’occhiata alle indicazioni per il mese di aprile. Secondo il calendario lunare, lavare i capelli nelle giornate indicate vi permetterà di avere una chioma perfetta, sana e luminosa.

Prima di tutto, per poter seguire bene le indicazioni del calendario lunare capelli 2015 è necessario avere chiare le fasi lunari. Per il mese di aprile 2015 la luna piena è prevista per giorno 4, in corrispondenza con la domenica di Pasqua. La luna nuova invece è prevista per giorno 18. Intorno a questi due giorni ruotano tutti i momenti favorevoli al lavaggio dei capelli, al taglio, alla tintura e all’applicazione di balsami e maschere nutrienti.

Le date per tagliare i capelli ad aprile 2015 secondo il calendario lunare sono: giorno 1, 2, 26, 27, 28, 29, 30. Si tratta di date che si trovano vicine all’apogeo della luna. I capelli tagliati in queste giornate manterranno più a lungo la loro forma, cresceranno bene e saranno più belli.

Le date per lavare i capelli ad aprile sono: 3, 4, 5, 8, 9, e poi 13, 14, 17, 18, 21, 22 e infine 26 e 27. Se laverete i capelli in questi giorni avrete una chioma sana e luminosa ed eviterete problemi dei capelli, come la forfora o i capelli crespi.

> Capelli calendario lunare 2015, le date per tagliare i capelli a febbraio

Secondo il calendario lunare, ci sono anche date favorevoli alla tintura dei capelli. Per il mese di aprile 2015 si tratta dei giorni: 3, 19, 20, 21 e 22. In questi giorni si ottengono i migliori colori e si evita che i capelli corrano il rischio di rovinarsi dopo la tintura.

Infine ci sono anche le giornate in cui è meglio evitare di tagliare i capelli, perchè secondo il calendario lunare in questi periodi del mese si corre il rischio di avere problemi nella crescita e nella sistemazione dei capelli. Le date sfavorevoli per tagliare i capelli (e anche per il lavaggio della chioma) sono: 6, 7, 15 e 16 aprile 2015.

> Capelli calendario lunare 2015, le date per tagliare i capelli a marzo

E voi credete al calendario lunare? Lo seguite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>