Capelli calendario lunare 2015, le date per tagliare i capelli a marzo

di Anna Cantarella Commenta

Secondo il calendario lunare esistono date favorevoli e date sfavorevoli per molte attività della vita quotidiana. Se avete pensato di tagliarvi i capelli nei prossimi mesi del 2015, potreste dare un’occhiata alle date del calendario lunare per essere sicure di scegliere il giorno più opportuno al taglio o al cambiamento di look.

Non è detto che dobbiate necessariamente crederci: la tradizione vuole che la luna possa influenzare molte attività della vita, sulla base dei cicli lunari e del novilunio, ma potreste semplicemente togliervi una curiosità e provare a vedere se funziona.

Secondo il calendario lunare 2015, le date favorevoli per tagliare i capelli a marzo sono molte: a partire dal 2 marzo e fino al 6, saranno tutte giornate favorevoli al taglio dei capelli, al lavaggio e all’assorbimento dei balsami. I capelli tagliati in questi giorni mantengono meglio la loro forma e bellezza. Queste sono anche giornate favorevoli per fare la permanente. Anche giorno 29 di marzo è considerato un giorno ottimo per il taglio.

Il 9, 10, 11, 18  19 sono giorni sconsigliati per il taglio dei capelli. Secondo il calendario lunare, toccare i capelli in queste giornate vuol dire esporli al rischio di forfora e significa avere una piega non duratura. Per quanto possibile, il calendario lunare sconsiglia anche il lavaggio.

Le giornate del 12, 13, 16, 17, 20, 21, sono considerate giornate ottimali per lavare i capelli. Fare lo shampoo in queste date favorisce la salute e la bellezza della chioma.

I giorni 22, 23, 24, 25, 26 di marzo sono date favorevoli alla colorazione o alla tintura dei capelli. Secondo il calendario lunare infatti, le colorazioni fatte in questi giorni danno i risultati migliori in termini di colori e durata della tinta.

Infine il periodo che va dal 31 di marzo è quello ottimale per un massaggio rigenerante e per l’applicazione di olii essenziali e maschere. Potreste approfittare di queste date per fare un trattamento rigenerante alla chioma, per applicare una maschera o per fare una cura ricostituente per i capelli.

Photo Credits | Minerva Studio / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>