Capelli calendario lunare 2015, le date per tagliare i capelli a gennaio

di Anna Cantarella Commenta

Avete mai dato retta al calendario lunare? Se non avete idea di cosa sia, sappiate che si tratta di un vero e proprio calendario in cui sono indicate le date più propizie per compiere alcune azioni quotidiane di cura del corpo, come lavare, tingere e tagliare i capelli, applicare le maschere di bellezza o favorire la crescita dei capelli.

I giorni propizi e quelli meno indicati per queste azioni sono calcolati sulla base del ciclo lunare, che secondo l’opinione di alcuni sarebbe in grado di influenzare importanti aspetti della nostra vita.

Il calendario lunare però dà anche altre indicazioni su quello che non è consigliabile fare in certi giorni. Ad esempio, durante il novilunio è consigliabile lavare i capelli ma questo periodo è considerato sfavorevole se si desidera abbandonare un vizio o una cattiva abitudine. Insomma, che ci crediate o no c’è chi perde molto tempo a stilare questo calendario approfondito e nel caso – anche solo per curiosità – abbiate voglia di provare anche voi i benefici della luna nuova vi indichiamo quali saranno le date favorevoli del calendario lunare 2015 per tagliare i capelli, relative al mese di gennaio.

I giorni 1, 2, 3  e poi dall’11 al 13, e dal 20 al 26 gennaio 2015 saranno favorevoli per il lavaggio dei capelli e per la colorazione o la tintura, che in questo periodo riuscirà benissimo e durerà a lungo. I giorni 6, 7 e 8 gennaio saranno particolarmente favorevoli se volete tagliare le punte o accorciare i capelli. Ottimo periodo anche per il primo taglio di capelli di un bambino.

A partire da giorno 8 e fino a giorno 10 gennaio inizia un periodo favorevole per fare la permanente. I capelli acconciati in questi giorni manterranno più a lungo la loro forma e la loro bellezza. Infine quello che va da giorno 27 a giorno 30 gennaio sarà un periodo perfetto per la colorazione dei capelli.

Le date sconsigliate per il taglio dei capelli sono: 14, 15, 22, 23 gennaio. Secondo il calendario lunare chi taglia i capelli in questi giorni rischia la formazione della forfora e la cattiva sistemazione della pettinatura. In questi giorni si sconsiglia, per quanto possibile, anche il lavaggio della chioma.

Photo Credits | puhhha / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>