Capelli calendario lunare 2016, le migliori date per tagliare i capelli a ottobre

di Anna Cantarella Commenta

Tutte le date consigliate dal calendario lunare 2016 per lavare, tagliare, colorare i capelli senza rischi e con splendidi risultati.

Pronte per curare i vostri capelli in autunno? Secondo il calendario lunare ci sono alcune date in cui lavare i capelli, fare la tinta e tagliare i capelli è consigliatissimo perchè la Luna è in posizione favorevole. I calcoli che stanno alla base del calendario sono complessi ma semplici da comprendere: si tratta di considerare le varie fasi della Luna calante o crescente e poi abbinarle alle costellazioni. Per farvi un esempio, secondo il calendario lunare i giorni della vergine rendono i capelli più belli e li fanno crescere più velocemente; i giorni del leone li rendono più forti mentre i giorni dei pesci portano alla formazione di forfora.

Calendario lunare ottobre 2016 per lavare i capelli

Giorno 1, 2, 5, 6 e 7 ottobre sono giornate ideali per lavare i capelli. Altre giornate consigliate sono il 10, 11, 15, 16, 19, 20 ottobre. Infine nella parte finale del mese potrete approffitare di queste ultime date: 23, 24, 28, 29 ottobre.

Calendario lunare ottobre 2016 per tagliare i capelli

Tagliare i capelli nei giorni consigliati dal calendario lunare significa essere sicure che poi riscresceranno velocemente e più forti. Le date del calendario lunare 2016 per tagliare i capelli ad ottobre sono: 23, 24, 25, 26, 27 ottobre. Ci sono però molte giornate in cui tagliare i capelli è fortemente sconsigliato e, se possibile, bisognerebbe anche non lavare i capelli. Sono i giorni: 3, 4, 12, 13, 14 ottobre. E poi 30 e 31 ottobre.

Calendario lunare ottobre 2016 per colorare i capelli

Volete tingere i capelli ma temete un cattivo risultato? Se vi affidate al calendario lunare potreste evitare le brutte sorprese. I giorni consigliati per tingere i capelli ad ottobre 2016 sono: 2, 10, 11 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>