Capelli calendario lunare 2016, le migliori date per tagliare i capelli a marzo

di Anna Cantarella Commenta

Il calendario lunare dei capelli e la sua -vera o presunta – influenza sulle azioni della nostra vita quotidiana è un argomento abbastanza interessante. Che sia vero o no, che ci crediate o no, c’è gente che non lava i capelli e non fa la tinta se prima non ha controllato in quale fase si trova la luna, e se il calendario lunare lo consiglia o no. Ecco perchè vi suggeriamo quali sono le migliori date per tagliare i capelli secondo il calendario lunare 2016.

Forse voi non sarete fanatiche ma sicuramente una sbirciatina vale la pena darla, anche solo per soddisfare una curiosità. Del resto la credenza popolare che la luna abbia un influsso sulla vita degli esseri umani è molto antica e abbastanza radicata. Non si sa mai il calendario lunare fosse vero…

Calendario lunare marzo 2016 per lavare i capelli

Le date suggerite secondo il calendario lunare per lavare i capelli a marzo 2016 sono: 1,2 6, 7, 10 marzo e 11, 14, 15 marzo. Gli esperti del calendario lunare assicurano che se laverete i capelli in questi giorni avrete risultati migliori e acconciarli sarà più semplice.

Calendario lunare marzo 2016 per il taglio capelli

Secondo il calendario lunare le giornate consigliate per tagliare i capelli a marzo 2016 sono i giorni di luna crescente, cioè 18, 19 e 20 marzo. Se taglierete i capelli, o accorcerete solo le punte, in questi tre giorni sarete sicure che poi ricresceranno più in fretta. Anche i giorni 21 e 22 marzo sono favorevoli per tagliare i capelli e per fare la permanente. Le date sconsigliate sono invece giorno 26 e 27: se taglierete i capelli in queste giornate ricresceranno con lentezza.

Calendario lunare marzo 2016 per colorare i capelli

I giorni 12, 13, 14, 15 marzo sono quelli consigliati per colorare i capelli. In questi giorni secondo il calendario lunare si ottengono i colori migliori, nel senso che le tinte saranno più brillanti e più luminose e il loro effetto sarà più duraturo.

Photo Credits | www.BillionPhotos.com / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>