Capelli calendario lunare 2015, le date per tagliare i capelli a febbraio

di Anna Cantarella Commenta

 

Il calendario lunare è un particolare calendario in cui, oltre a comparire giorni della settimana e date, sono mostrati anche i periodi favorevoli o sfavorevoli per compiere alcune azioni della vita quotidiana, come tagliarsi i capelli, fare un massaggio o la manicure, e perfino avere un bambino.

Secondo la Lunaterapia è importante conoscere le fasi lunari ma anche in che segno si trova la Luna, per poi stabilire quali sono i momenti più propizi per certe azioni. Le date e gli aspetti favorevoli e sfavorevoli sono calcolati sulla base delle fasi lunari, in osservanza della convinzione ancora radicata che la Luna possa influenzare la salute e la bellezza della persona. Dopo avervi proposto il calendario lunare per tagliare i capelli a gennaio 2015, oggi vi proponiamo le date favorevoli ai capelli per il calendario lunare di febbraio 2015.

Se volete tagliare i capelli, le date migliori del mese di febbraio saranno quelle che vanno dal 3 al 7 febbraio 2015. Tutti gli altri giorni, il taglio dei capelli è sconsigliato ma ci sono delle date in cui è assolutamente vietato farlo. Si tratta del 10-11-12 e poi del 19 e 20 febbraio. Il divieto è relativo al fatto che i capelli tagliati in date sfavorevoli potrebbero riscrescere con molta lentezza.

I giorni favorevoli al lavaggio dei capelli saranno il 3 e 4 febbraio, poi il 7-8-9 febbraio, il 13-14-17-18 febbraio. A partire dal 21 invece, le date migliori saranno il 22, il 25, il 26 e il 27 di febbraio. Negli altri giorni è consigliabile evitare il lavaggio, anche se non ci sono divieti specifici. Lavare i capelli nei giorni favorevoli però vi assicura una piega perfetta e luminosa, molto duratura.

Infine se dovete tingere i capelli, le date consigliate saranno: 17  e 18; 23-24- 25- 26 e 27 febbraio 2015. In tutti gli altri giorni, secondo il calendario lunare una tinta dei capelli potrebbe non riuscire bene, oppure potrebbe essere poco duratura.

E voi? Seguite il calendario lunare o credete che sia solo una vecchia e superata superstizione?

Photo Credits | dalmingo / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>