Clinique Cream Shaper for Eyes, per uno sguardo più luminoso

di Redazione Commenta

Spread the love

Le Cream Shaper for Eyes di Clinique sono delle matite occhi cremose create per delineare lo sguardo aggiungendo un tocco di luminosità. Sono state formulate per rilasciare un colore inteso, a lunga durata e waterproof, acquistabili in profumeria al prezzo di 13,50€ per 1.2g di prodotto.

Le tonalità disponibili sono 5 e tutte davvero molto belle:

  • 101 Black Diamond: nero con riflessi argentati;
  • 103 Egyptian: verde oliva con riflessi dorati;
  • 104 Brown Sugar: marrone dorato con riflessi dorati;
  • 105 Chocolate Lustre: marrone cioccolato con riflessi bronzo;
  • 106 Starry Plum: viola intenso leggermente cangiante.

Esistono molte matite occhi in commercio che godono di buona e meritata fama e tra queste spesso non vengono menzionate le Creme Shaper sebbene siano delle ottime matite e con un buon rapporto qualità prezzo.

La mina è morbida, molto scorrevole e permette facilmente di sfumare il prodotto creando delle bellissime ombre senza che il colore perda di intensità e allo stesso tempo permette di delineare l’occhio con tratti netti senza che la cremosità comprometta la precisione.

Le tonalità sono intense, piene, perfettamente scriventi, ma la caratteristica più interessante è la luminosità che conferiscono allo sguardo. Il finish non è metalizzato nè perlato ma solamente arricchito da riflessi che rendono queste matite adatte all’uso sia di giorno che di sera permettendo di realizzare look d’effetto, eleganti e allo stesso tempo naturali, con quel tocco di luce in più che conferisce dimensione allo sguardo senza risultare mai banale o piatto.

Davvero buona anche la durata ma ricordate che sono matite formulate per essere utilizzate come eyeliner e che quindi non hanno la stessa resa e durata applicate all’interno dell’occhio.

Se proprio vogliamo trovare un difetto alle Crema Shaper è la scarsa gamma di tonalità ma possiamo sperare per ora in qualche edizione limitata come la splendida versione duo che venne proposta nella primavera del 2008 con la collezione Nude Blush.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>