Cotoneve e gli applicatori cosmetici per il makeup

Cotoneve Applicatori CigliaSi diffondono sempre più nell’uso comune gli strumenti professionali per il makeup, prima solo ad appannaggio dei professionisti, ma ci sono anche tanti piccoli accessori indispensabili per i makeup artist che non potremmo definire professionali ma che si rivelano comunque estremamente funzionali ed utili come i cotton fioc.

Rimuovere piccole sbavature, eccesso di polveri, ridefinire il contorno labbra o struccare con precisione alcune zone degli occhi, c’è chi addirittura li usa per aiutarsi nelle sfumature, insomma i cotton fioc possono essere dei validi alleati non solo in ambito professionale ma anche nel makeup di tutti i giorni complice anche un materiale reso soffice, ipoallergenico e confortevole sulla pelle, ossia il cotone.

Tutte conoscerete la qualità del cotone Cotoneve, morbido, compatto, non lascia fastidiosi pelucchi, e delicato sulla pelle, e tra la vasta gamma di prodotti troviamo nella sezione Applicatori cosmetici, due accessori davvero interessanti.

Cotoneve Applicatori Viso ManiGli Applicatori Cosmetici Trucco e Manicure sono contenuti nella classica scatola in plastica quadrata e presentano estremità diversificate: una fine ed appuntita, l’altra ovale e schiacciata. Sono ideali per rifinire o rimuovere il trucco su tutta la zona dell’occhio e contorno occhi, la parte appuntita permette interventi di precisione mentre la parte ovale e schiacciata si adatta comunque agli occhi pur ricoprendo una zona più ampia. Sono indicati anche come accessorio per la manicure, per eliminare sbavature di smalto ad esempio.

Gli Applicatori Cosmetici Ciglia sono contenuti in una scatola di plastica cilindrica e hanno invece una forma allungata ed elicoidale adattandosi perfettamente alle caratteristiche delle ciglia. Possono essere usati per sostenere le ciglia ed evitare di sporcare la palpebra inferiore o superiore con il mascara, sono utili anche per rimuovere eccessi o grumi e si rivelano estremamente comodi per applicare ad esempio prodotti rinforzanti come l’olio di ricino.

Entrambi i prodotti sono biodegradabili al 100% e trattati con antibatterico per un uso igienico e protetto anche in una zona così delicata com’è quella degli occhi.