Cura dei capelli:i prodotti Avon

di Redazione 2

Avon è un’azienda produttrice di cosmesi nata 125 anni fa e nel corso degli anni si è fatta talmente tanta strada da diventare uno dei marchi che più acquistati ed apprezzati al mondo. La particolarità di questa azienda è la modalità di acquisto di questi prodotti, che avviene attraverso una rete capillare di presentatrici che sono dislocate in tutto il mondo. L’unico modo per acquistare dei prodotti Avon dunque, è proprio quello di rivolgersi ad una presentatrice che opera sulla propria zona di residenza. Un bel problema per chi come me, compra shampoo e balsamo correndo di fretta tra gli scaffali del supermercato o nelle profumerie. Ma c’è di sicuro chi invece apprezza questo modo di acquistare cosmetici e prodotti di bellezza vari, tra una chiacchiera e l’altra preferibilmente con le amiche.

Nonostante questo piccolo problema della vendita porta a porta, anche a me è capitato spesso di acquistare prodotti Avon per la cura dei capelli. Le linee per capelli sono due: Advance techniques e Naturals. La prima è dedicata in particolare ai capelli stressati, opachi e colorati e promette di ravvivare la luminosità e di rinnovare il tono del colore dei capelli. Lo shampoo True Blonde Strenghtening insieme alla maschera trattante True blonde anti opacità è stato studiato per neutralizzare i toni ossidati color “ottone” dei capelli biondi, mentre i suoi agenti rigeneranti agiscono in modo mirato sulle zone più secche e danneggiate. Per i capelli castani invece, la linea Advance Techniques propone lo shampoo Radiant Brunette insieme alla maschera con  formula idratante che dona idratazione, luminosità multi-sfaccettata e morbidezza ai capelli castani.

La linea Naturals invece è dedicata a diversi tipi di capelli ed è tutta a base di ingredienti naturali, dalla menta al lime, alla passiflora, all’olio di mandorle e avocado. Il grande vantaggio di questi prodotti è il fatto che si acquistano in confezioni da 750 ml per soli 3,95 euro l’uno, con un rapporto qualità prezzo davvero ottimo.

Se non siete soddisfatte del vostro acquisto oltre alle garanzie di legge, Avon sostituisce il prodotto restituito o rimborsa il suo prezzo d’acquisto entro 6 settimane dal ricevimento.
E leggendo la mission dell’azienda ho anche scoperto che Avon non testa le sostanze sugli animali, nè chiede a terzi di farlo per proprio conto. Dal 1989 infatti è stata la prima multinazionale produttrice di cosmetici a cessare definitivamente di compiere esperimenti sugli animali per provare la sicurezza dei prodotti. Unico neo? I cataloghi contengono informazioni troppo stringate sui prodotti e in special modo sugli ingredienti dei cosmetici. Leggendo un normale catalogo Avon infatti, non è possibile sapere se i prodotti in vendita contengano ad esempio i famosi parabeni. E neanche nel sito ufficiale si fa il minimo accenno a questa questione. Fate attenzione dunque, per non incorrere in spiacevoli sorprese.

Photo Credit| Portal da Maquiagem

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>