George Clooney e i suoi capelli sale e pepe: come mantenerli in forma?

di Anna Cantarella 1

Cari uomini, so bene che questa per voi è una nota dolente. I capelli che cominciano a diventare bianchi, non sempre sono facili da gestire ma consolatevi. Il bellissimo George Clooney ci insegna che un uomo di mezza età con i capelli sale e pepe può essere affascinante e seduttivo, talmente tanto che io non riuscirei ad immaginare il bel George con i capelli scuri. E che dire di Morgan e del suo fascinoso ciuffo sale e pepe sfoggiato in molte occasioni? Però non per tutti gli uomini è facile accettarsi con i capelli bianchi, ma con alcune strategie beauty è possibile trasformare un problema come quello dei capelli grigi in nuove opportunità di fascino.

I siti di gossip lo danno come futuro papà. Che sia vero o no, il suo fascino resta immutato. Se avete i capelli “sale e pepe” come il bellissimo George Clooney, dovete seguire qualche accorgimento per mantenerli sani e in forma. I capelli grigi hanno la tendenza a essere secchi e ribelli. Risolvete il problema adottando un taglio corto e pratico da pettinare per prevenire le doppie punte e lo sfilacciamento dello stelo. Preferibilmente usate uno shampoo rinforzante per mantenere la fibra capillare in forma. Scegliete sempre uno shampoo antigiallo per avere una chioma brillante, perchè il bianco tende spesso a diventare opaco ed assumere una patina giallastra.

E poi il consiglio di sempre: appena i capelli iniziano a schiarirsi andate dal parrucchiere e valutate con lui come camuffarle con meches ad hoc i primi capelli bianchi, evitando così di colorare i capelli interamente. Purtroppo i capelli bianchi non spuntano uniformemente, ma si concentrano in certe zone della testa. Con le meches quindi, potete ottenere un colore uniforme e armonioso, non a chiazze.

Infine un consiglio per donne e uomini: man mano che l’età avanza schiarite i capelli, anzichè scurirli. Il colore chiaro dona maggiormente al volto, illumina l’incarnato e smorza i contrasti e perchè no, fa anche sembrare più giovane.

Photo Credit| Sfondi-Desktop

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>