Glossy box di maggio: polvere Kryolan, come usarla per un make up estivo e luminoso

Glossy box maggio satin powder Kryolan make up

La Glossy Box di maggio si è fatta un po’ attendere, rispetto al solito, ma non ha deluso le aspettative: certo, molte si sono lamentate del fatto di aver ricevuto due polveri della Kryolan, ma chi ama davvero il make up sa che questo è un plus, non certo un malus!

In questo post vi spiegherò come ho utilizzato una delle due Satin Powder, per la precisione la numero SP 555: si tratta di un rosa dai sottotoni ben bilanciati, contenente sparkle perlescenti e molto luminosi: nel tutorial viene utilizzato per creare un effetto salute e abbronzatura naturale e radioso.

Per quanto riguarda la base preferite una texture leggera: personalmente ho deciso di applicare il Diorskin Airspray foundation, che ha una buona copertura senza essere eccessiva e regala un aspetto della grana più omogeneo e uniforme. Per scaldare l’incarnato ho scelto un altro prodotto spray, stavolta lo Spray-On Bronzer face&body di Isadora, nella tonalità più chiara (visto che non sono affatto abbronzata), ossia la Sun Tan Light. dopo averlo spruzzato sul palmo della mano, prelevatene una piccola quantità, stendetelo sull’incavo delle guance partendo dall’attaccatura dei capelli e sfumatelo con un pennellone con movimenti che simulano la lettera E.

Il Satin Powder di Kryolan comincerete a utilizzarlo sugli occhi, stendendolo su tutta la palpebra col polpastrello (o con un pennello un po’ rigido ma abbastanza folto), fin quasi l’arcata sopracciliare, che verrà truccata con un panna chiarissimo e leggermente shimmer. Date profondità allo sguardo con una riga impercettibile di matita occhi marrone, sia sulla palpebra, sia sulla rima inferiore, definite le sopracciglia con uno spazzolino e passate abbondante mascara.

Spolverate la cipria con un kabuki soffice e, sulle guance, picchiettate e sfumate con le dita la polvere Kryolan, fermandovi un po’ prima rispetto a metà guancia. Sulle labbra stendete un balsamo rossetto color corallo-lampone e applicate ancora il prodotto Kryolan picchiettandolo con il polpastrello.