Gucci Cosmetics una collezione make up performante e raffinata

di Lorena Scopelliti Commenta

In occasione della sfilata di moda del 17 settembre a Milano, Gucci ha lanciato anche la sua nuova e attesissima collezione make up, caratterizzata da un mood sofisticato, femminile e sensuale, esattamente come la cifra stilistica che da sempre è protagonista delle creazioni moda della maison di lusso italiana. 

A proposito di Gucci Cosmetics, Frida Giannini ha dichiarato: 

Per me beauty e moda sono indissolubilmente legate. L’una non può esistere senza l’altra. Il make-up è un elemento chiave delle passerelle di Gucci: aiuta a comunicare l’essenza della donna Gucci. Occhi, pelle, labbra sono come accessori che insieme contribuiscono a creare un look inconfondibile

Gucci Cosmetics  rappresenta la perfetta sinergia fra il patrimonio storico di Gucci e una tecnologia sofisticata, prodotti esclusivi con performance tecniche ideali. La palette di colori, composta dalle tonalità iconiche di Gucci, ha un packaging caratterizzato dai motivi distintivi della Maison. Interprete della collezione make up, la splendida e aristocratica Charlotte Casiraghi.

La collezione include Gucci Eye, Gucci Face, Gucci Lip, Gucci Nail, ma anche pennelli professionali e prodotti specifici per la preparazione della pelle. Il lancio di Gucci Cosmetics conferma il ruolo determinante di Frida Giannini, unica donna a capo di una casa di moda a gestire anche una collezione make-up.

Il pattern Guccissima è impresso in rilievo su packaging e sulle polveri compatte, il logo patinato con la doppia G intrecciata caratterizza ogni prodotto. L’iconico nastro Gucci è stato reinventato in una versione impreziosita da dettagli lucidi in nero e oro, e riproposto su confezioni e astucci. Il rossetto incarna l’essenza della collezione Gucci Cosmetics: all’esterno è nero, minimalista, ma all’interno rivela un cilindro dorato con il motivo della doppia G, che evoca lo stile della Hollywood del passato. Arricchiti da questi elementi distintivi, i cosmetici  diventano così accessori Gucci fondamentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>