Make up sulle passerelle p/e 2012: Gucci e Louis Vuitton

tendenze make up passerelle primavera estate 2012

Vi sembra presto per cominciare a pensare al look e alla moda per la prossima primavera/estate? Niente di più sbagliato: cominciare a dare un’occhiata alle nuove collezioni e a come gli stilisti hanno deciso di truccare le modelle in passerella ci permetterà di essere un passo avanti rispetto a tutti gli altri e di non faci trovare impreparate.

Sappiate fin d’ora che la tendenza generale, sia negli outfits sia nel make up, è quella lineare, scivolata, discreta e leggera di un nude impreziosito da dettagli inaspettati. Ma non per tutti è stato così: c’è chi, come Gucci, ha immaginato una donna strong, magnetica e sensuale anche per la stagione estiva, esattamente agli antipodi rispetto alle mannequin di Louis Vuitton, vestite e truccate in modo impalpabile ed etereo.

In Gucci la scelta è stata di mettere in scena i contrasti forti: incarnato lunare, occhi esageratamente neri, fumosi, valorizzati da un sapiente shine coal, carbone lucido, che trasforma qualunque sguardo in un’ode alla femminilità aggressiva e sensuale, un po’ felina.

Avrete bisogno di una buona base occhi, che andrete a sostituire fin d’ora con un prodotto come Shimmering Eye Color di Shiseido nella nuance Caviar: nero corposo con riflessi verde ottanio e dorato. Ovviamente un liquid eyeliner intenso e un mascara volumizzante per ciglia panoramiche: perfetti Eyeliner e Faux Cils Shocking di Yves Saint Laurent.

Se vi ritrovate maggiormente nella femminilità soffusa e fatata delle modelle che hanno sfilato per Louis Vuitton sappiate che avrete necessità di rendere l’incarnato vellutato con un fondotinta matifiante e che ci sarà bisogno di puntare su bronzer naturale in abbinamento con blush rosa: solo così l’effetto naturalissimo e adolescenziale sarà raggiunto. Zigomi glow e bagnati con un illuminante cremoso color cipria e il gioco è fatto.

Sugli occhi la tridimensionalità la fa da padrona, con ciglia finte e riga di khol strategica sulla rima superiore per ingrandire lo sguardo. Labbra esclusivamente color toffee, caramello: un color mou goloso e rimpolpante, tutto da baciare.