Idee per l’acconciatura delle feste: chignon e cotonatura

Cotonatura anni 70 con Hairchalk

Avete già deciso quale look avrete per Natale e Capodanno? Insieme a Salvo Filetti di Compagnia della Bellezza e alle performance dei prodotti L’Orèal Professionnel e Kerastase Couture Styling, vi suggeriamo alcune acconciature delle feste molto trendy, glamour, eleganti, perfetti per una serata scintillante in cui sicuramente non passerete inosservate. Le acconciature sono tutte molto appariscenti eppure semplici da realizzare e sofisticate. Trionfano gli chignon, acconciatura elegante per eccellenza, e le cotonature per un look a tutto volume.

1) Il raccolto anni ’60 si veste di nuovo nella versione con la coda bassa o lo chignon laterale. Per ottenerlo, cotonate i capelli alla radice con un pettine, con un movimento che va dalle punte verso la radici. Fissate ogni ciocca con la lacca (Laque Couture Kerastase Couture Styling) e poi realizzate una coda bassa, oppure uno chignon laterale arrotolato.

2) Il raccolto finta cresta è l’ideale se desiderate una pettinatura elegante ma non sapreste rinunciare alla vostra anima ribelle. Legate i capelli in una coda altissima e poi utilizzate il Gel Brushing Forme Fatale per la costruzione dell’intreccio, ed il Gloss Appeal per dare un tocco finale di luce al vostro look punk.

3) La cotonatura anni ’70, ispirata a Ursula Andress, è la pettinatura che vi permetterà di mettere in mostra i vostri capelli lunghi. Cotonate i capelli alla corona e poi con un nastro realizzate un cerchietto. Appuntatelo alla nuca. Per modellare le ciocche finali utilizzate un ferro arricciacapelli dal diametro largo. Salvo Filetti ha utilizzato Lift Vertige Gel per dare volume alla radice e  Forme Fatale gel brushing per ottenere volume sulle lunghezze.

4) Cotonatura con Hairchalk: è la stessa acconciatura anni ’70 in cui però le punte sono state colorate di rosa-fuxia grazie ad Hairchalk, la colorazione temporanea innovativa di L’Orèal Professionnel. La pettinatura si può completare con una coda bassa oppure con un raccolto. Indispensabile: Hairchalk nella gradazione Sweet Sixteen Pink.

5) Il finto carrè infine, vi permetterà di avere i capelli corti per una sera, senza dover tagliare i capelli. Lasciate scivolare i capelli più corti intorno al viso e poi appuntate le lunghezze alla nuca, facendo attenzione a far sembrare che i capelli siano realmente corti. Lo styling è stato realizzato con il Gel Brushing volumizzante “Forme Fatale” di Kerastase Couture Styling, applicato sui capelli bagnati per creare l’effetto ondulato.