Idee acconciature Capodanno 2013

chignon altissimo

Anche se non avete ancora deciso quale look avrete per l’ultima notte dell’anno, oggi abbiamo pensato di proporvi una selezione di pettinature che potrebbero essere adatte all’occasione del Capodanno 2013. Nella gallery troverete idee per pettinature semplici ma all’apparenza molto complesse, che però si possono riprodurre con pochi accorgimenti. Volume e onde morbide sono le parole d’ordine se volete essere alla moda. Il risultato è assicurato!

Chi ha capelli corti – ad esempio un caschetto –  dovrà puntare al volume sulla nuca e sul ciuffo. I capelli si possono cotonare con spazzola e lacca, pettinando nella direzione che va dalle punte alle radici. Da un lato fate ricadere un ciuffo lunghissimo, prelevando anche capelli dalla corona, dall’altro appuntate i capelli con le forcine e cospargeteli con molto gel in modo da dare un effetto lucido e una tenuta ultra strong.

Se avete capelli molto lunghi potete scegliere un look etereo o molto sensuale. Pettinate i capelli e lasciateli al naturale, poi appuntateli solo sui lati realizzando dei mini torciglioni, senza stringere troppo in modo che i capelli restino morbidi, e poi cospargete i capelli con un prodotto lucidante o illuminante. Se invece avete in mente qualcosa di più sensuale, realizzate la stessa pettinatura però cotonate i capelli della corona. Anche delle semplicissime onde morbide – magari realizzate con il ferro per ottenere un effetto più preciso – possono essere molto glamour e romantiche.

Infine se vi piacciono gli chignon o i raccolti, vi suggeriamo uno chignon altissimo. Si può fare legando i capelli molto in alto. Poi aprite la coda al centro e appuntatele ciocche con le forcine facendo seguire ai capelli la linea della fronte, come per realizzare un ciuffo gonfio. Una spruzzata di lacca e di illuminante e lo chignon è finito!

Photo Credit| Tupelu