Illegal Lenght Fiber Extensions, il nuovo mascara allungante di Maybelline

Maybelline Illegal Lenght MascaraLe novità degli ultimi mesi in fatto di mascara hanno riguardato soprattutto la tipologia volumizzante ed il cosiddetto effetto ciglia finte e, a pensarci bene, di prodotti allunganti era da un pò che non se ne sentiva parlare. Come sempre ciò è dovuto alle mode ed alle tendenze del momento che nell’ultimo periodo hanno decretato come must sguardi intesi, folti, estremamente volumizzati e nerissimi.

A proporre dopo un allungante tout court questa volta è la Maybelline con il suo nuovo Illegal Lenght Fiber Extensions Mascara che sfrutta la tecnologia delle fibre per ottenere un effetto allungato, fibre spesso impiegate negli ultimi anni da molte altre case cosmetiche proprio a questo scopo.

Maybelline Illegal Lenght MascaraForse avrete sentito parlare del Divaderme Lash Extender che può essere usato con ogni mascara, si tratta infatti di fibre libere da applicare sul mascara non asciutto per poi passare ancora mascara ottenendo così l’estensione data dalle fibre, oppure del Fiber Lash di Makeup For Ever, una base che contiene delle fibre per amplificare l’effetto del mascara.

Veniamo quindi al Maybelline, che proprio attraverso l’impiego di fibre promette un effetto extension fino a 4 mm anche grazie allo speciale applicatore Fiber-Fix Brush capace di posizionarsi sulle ciglia con ben 6 punti di contatto permettendo così alle fibre di distribuirsi omogeneamente e nel modo ottimale.

La lunghezza che è possibile ottenere è proprio quella delle fibre, lunghe 4 mm appunto, e che se lavorate bene sulle punte riescono a conferire un allungamento delle stesse dimensioni.

E’ importante quindi lavorare bene il prodotto dalla radice fino all’estremità delle punte e per enfatizzare l’effetto è necessario effettuare una seconda passata prima che il mascara si sia asciugato. Le fibre impiegate per i mascara allunganti non danno assolutamente alcun fastidio all’occhio, è come non averle, si fissano infatti alle ciglia fondendosi completamente col mascara.

L’Illegal Lenght può essere struccato come un normale mascara, senza alcun accorgimento particolare.