Korean nails: tutte le vogliono

Le korean nails sono senza dubbio tra le unghie più ricercate del momento da chi desidera un effetto lucido, lattiginoso e delicato, senza ricorrere a colori troppo sgargianti.

Molto curate e allo stesso tempo naturali

C’è chi paragona le korean nails alla glass skin.. E per le unghie ed è difficile dare loro torto, soprattutto se si considera l’effetto che sono in grado di donare alle mani. Optare per questo stile significa avere mani curate al millimetro, anche se all’apparenza risultano molto semplici. La loro popolarità, infatti, cresce giorno dopo giorno.

La ragione è che, a livello estetico, sono molto eleganti e senza tempo, con la capacità di sembrare appena fatte anche dopo due settimane. Va detto che, idealmente, sarebbe meglio affidarsi a un esperto per realizzare delle korean nails, ma volendo è possibile riprodurle anche a casa. In realtà basterebbero pochi prodotti, soprattutto se si punta alle versioni più semplici. La variante “latte” è senza dubbio la più ricercata: si basa su una base nude lattiginosa ottenuta con tonalità come il beige cipriato, il rosa pastello o il bianco latte.

In fin dei conti l’obiettivo è ricreare l’aspetto di un’unghia sana, curata e idratata. A casa è sufficiente usare questi smalti abbinati a un top coat ultra lucido… e il gioco è fatto.

La bellezza tecnica delle korean nails

Le korean nails si distinguono anche per le piccole decorazioni “baby”: dettagli minuscoli, ma capaci di trasformare completamente l’aspetto della mano. Un piccolo petalo all’angolo, un cuoricino sull’anulare gli elementi più graditi.

Se invece si vuole puntare sull’effetto rugiada, il consiglio è quello di affidarsi a un esperto di manicure capace di ricreare le caratteristiche goccioline 3D trasparenti, a prescindere dal fatto che vengano realizzate con stickers o con gel.

È proprio il connubio con la base nude lattiginosa a generare quell’effetto così particolare. Se si è alla ricerca di qualcosa di più sbarazzino, si può puntare su una variante di questa manicure chiamata Jelly nails. Al posto della base nude, in questo caso si usano colori come il ciliegia sheer o il rosa baby, che richiamano l’aspetto delle caramelle gelatinose.

Insomma, sono tante le varianti delle korean nails che questo 2025 ci propone per decorare le nostre mani: un po’ un ritorno al passato, un po’ un omaggio alla naturalezza, che si adatta perfettamente a qualsiasi contesto.

Eleganza, estetica raffinata e resistenza sono gli elementi principali di questa manicure, perfetta davvero per ogni occasione. Anche perché, nel tempo, diversi nail artists sono riusciti a introdurre gradienti e cromature, rendendola ancora più delicata e assolutamente perfetta.