Lancome Special Golden Hat, la collezione make up che aiuta i bambini autistici

collezione make up Lancome special golden hat beneficenza golden hat foundation kate winslet

A volte le iniziative fashion&beauty riescono a conciliare egregiamente, con progetti anche di rilievo e spessore, tematiche di interesse sociale e collettivo: non sarebbe la prima volta che un marchio si presta ad aiutare fasce deboli o a sostenere associazioni senza scopo di lucro. Dovrebbe accadere più spesso, visto le enormi potenzialità e diffusione del mercato cosmetico.

Questa volta è Lancome a farsi promotrice di una nobile iniziativa, spinta dalla carismatica personalità di una delle sue testimonial, l’attrice pluripremiata, talentuosa e di successo Kate Winslet. La bellissima inglese che ha interpretato il ruolo cult di Rose in titanic è una donna che si impegna in mille attività e ha coinvolto la maison francese in una proposta a scopo benefico che vede come beneficiari i bambini autistici.

La collezione Special Golden Hat make up è preziosa e originale e il vostro acquisto servirà anche a fare del bene a una categoria di individui molto spessi lasciati soli dalla società.

La fondazione che riceverà parte del ricavato è stata creata proprio dalla Winslet e si chiama appunto Golden Hat: è un ente non-profit che si propone di le barriere tra le persone autistiche e il mondo, aiutando le persone con l’autismo a comunicare efficacemente ed a ricevere un’educazione, per permettere loro di realizzare i propri sogni. Almeno 150 mila euro delle vendite provenienti dalla limited edition saranno destinate all’associazione.

La mini collection è composta dai seguenti prodotti: una cipria compatta delicatamente rosa e dall’effetto bonne mine, che reca al centro della cialda il disegno del cappello dorato simbolo dell’ente, perfetto da applicarecome illuminante per gli zigomi. Oltre alla poudre troviamo cinque tonalità del celeberrimo best seller L’Absolu rouge, rossetto cremoso e idratante dal colore pieno e dall’intensità estrema di colore. Infine verranno proposte quattro nuove tonalità di smalti Le Vernis.

Tutti i prodotti riportano sulla confezione logo della fondazione e firma dell’attrice e saranno disponibili in profumeria a partire dal mese di novembre.