Absolu Rouge di Lancôme, rossetto perfetto

di Vale Commenta

L’Absolu Rouge di Lancôme, può essere considerato senza problema il rossetto perfetto per qualsiasi persona a prescindere dalla sua carnagione. E la motivazione sta nel fatto che le sfumature messe in vendita sono circa 80.

 

Absolu Rouge un evergreen della cosmesi

Non è una novità che purtroppo possa capitare che anche grandi marchi cadano nell’errore di non pensare alle pelli scure. Errore che Lancôme sembra non aver fatto con la sua ultima versione di Absolu Rouge.  In questa estate 2022 in particolare il rosso  e tutte le sue sfumature vanno alla grande per le labbra ed è confortante vedere un marchio come questo risultare il più inclusivo possibile. Non ci sarebbe nemmeno da sottolinearla una simile necessità. Eppure ancora oggi grandi maison cadono nell’errore di non pensare in modo più ampio alla propria platea di clienti.

L’Absolu Rouge di Lancôme, tra le altre cose è un classico, un evergreen che è stato capace di rinnovarsi negli anni, o per meglio dire nei suoi decenni di vita.

E lo ha fatto ancora una volta ora, reinventandosi con i Cream e i Drama Matte che presentano ora anche degli ingredienti di tipo curativo e altre sfumature. Tra l’altro al suo interno ora vi è un cuore di Grand Rose Extracts, ovvero un mix che raccoglie le essenze di rose più potenti. Un packaging nuovo di zecca e luxury completa il tutto, offrendo un prodotto che sia per composizione che estetica non fa davvero sconti a nessuno.

Olio essenziale di diverse tipologie di rosa

Tecnicamente parlando Absolu Rouge di Lancôme offre una nuova formula che contiene olio essenziale di Rosa Damascena, estratta dal fiore il giorno stesso del raccolto e anche l’estratto di Rosa Centifolia e di Absolue Perpetual Rose, una rosa che ha più di 80 petali bianchi che fiorisce quasi ininterrottamente, nel corso dell’intero anno, sull’altopiano di Valensole. Il tutto arricchito anche con acido ialuronico, perfetto per mantenere le labbra idratate.

Come già anticipato parliamo di una gamma di rossetti estremamente inclusivo con le sue otto famiglie di colore declinate in ben 80 rossetti differenti che contengono al loro interno anche i nudi scuri e i viola. Come ha spiegato Lisa Eldridge, Global Make-up Creative Director Lancôme “per questa nuova versione di L’Absolu Rouge” è stata creata “la gamma di tonalità perfetta per ispirare le donne di tutte le carnagioni a trovare il colore delle labbra più adatto”.

Ed è questo l’approccio che si dovrebbe sempre avere. Soprattutto nei confronti del make up, che dovrebbe essere per tutti proprio per sua definizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>