MAC Prime Focus, collezione make up autunno 2011

MAC Focus Prime CollectionUn make up ben fatto non si realizza focalizzando attenzione e manualità su occhi e labbra ma deve focalizzarsi soprattutto sulla base viso: se la pelle non è adeguatamente truccata anche il più bel trucco occhi non verrà valorizzato nella sua totalità.

Realizzare una buona base vuol dire scegliere il fondotinta, la cipria ed il correttore adatti alle esigenze della propria pelle e all’effetto che si desidera, spesso però questi prodotti non sono sufficienti a raggiungere il risultato finale sperato ed è a questo punto che entrano in gioco i primer, delle basi da applicare prima del fondotinta e che a seconda della tipologia agiscono sulla pelle in modo diverso per camuffare imperfezioni varie e migliorare la resa del make up.

MAC mette a disposizione un’ampia gamma di primer nella linea Prep+Prime, tutti dalle buone performance, adatti alle diverse esigenze e che verranno affiancati da altri nuovi prodotti lanciati con la collezione Prime Focus in uscita questo mese.

MAC Focus Prime CollectionLa vera novità della collezione sono i Prep+Prime Fortified Skin Enhancer, le prime basi colorate MAC arricchite con polveri pigmentate per esaltare il colorito e donare luminosità all’incarnato. Dalla texture leggera ed impalpabile e dal finish invisibile, possono essere applicate prima del fondotinta liquido o in polvere, hanno fattore di protezione SPF35 e sono disponibili in 4 tonalità:

  • Adjust: color pesca chiaro, illuminante per pelli spente;
  • Illuminate: color lavanda chiaro, illumina le pelli dal sottono giallo;
  • Neutralize: color giallo chiaro, mimetizza rossori e piccole macchie dell pelle;
  • Recharge: color bronzo aranciato chiaro, illumina e scalda il colorito delle pelli spente.

Della collezione fa parte anche la Prep+Prime Trasparent Finishing Powder, una cipria trasparente che opacizza e minimizza linee d’espressione e le imperfezioni con un effetto ottico, rende la pelle liscia, non secca e l’estremo comfort la rende adatta a tutti i tipi di pelle. La versione libera è stata introdotta circa 1 anno fa ma con la Prime Focus viene proposta anche la variante compatta, Prep+Prime Trasparent Finishing Pressed Powder, perfetta per i ritocchi fuori casa.

Photo Credits Temptalia