Make up autunno inverno 2013-2014: i trend dalle passerelle

di Giada Aramu Commenta

Prima di archiviare definitivamente gli smalti color corallo e le chiassose tonalità neon, diamo uno sguardo ai trend del make up autunno-inverno 2013-2014, novità che ci accompagneranno vero la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo. I trend, visti in anteprima sulle passerelle delle firme più note, ci suggeriscono look appariscenti e misteriosi, perfetti per una serata diversa dal solito o per un evento importante. Siete pronte a scoprire le novità?

I look del make up autunno-inverno 2013-2014 mettono in evidenza lo sguardo e le labbra catturando l’attenzione su uno solo di questi particolari, una scelta vincente che non appesantisce il volto ma che, al contrario, ci permette di sfoggiare i nostri punti forti e mettere in ombra quelli da camuffare.

Se il make up occhi e labbra sono sfoggiati separatamente, i colori scelti trovano un punto d’accordo: le passerelle hanno infatti messo in evidenza il caldo e sensuale color vinaccia, perfetto sulle labbra con un look matt e super coprente, setoso e quasi metallizzato sugli occhi; una stessa tonalità che regala due look completamente diversi. Il make up occhi e labbra, così importante e teatrale, lascia invece spazio a un incarnato perfetto e opaco sul quale spiccano piccole dosi di illuminante nella zona interna degli occhi e un filo di matita bianca, perfetta per dare profondità allo sguardo e spezzare l’effetto dark del make up occhi.

Come vi avevamo anticipato nella nostra introduzione, il make up 2013-2014 lascia ampia spazio a tutte coloro che vogliano sfoggiare un look estroso: in primo piano, e nei must dei look da esibire, vi sono infatti le sopracciglia che vengono truccate con un ombretto in polvere color cioccolato e messe in evidenza per dare ancora più enfasi allo sguardo o, al contrario, nascoste nell’incarnato con l’applicazione di un ombretto bianco e color cipria, una scelta estrema che darà spazio ai colori stesi sulla palpebra mobile e sulla zona sopraccigliare dando al volto un look estroso e originale.

Trucco occhi o labbra? Quale trend sceglierete di seguire per la stagione che verrà?

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>