Makeup 100% waterproof come le atlete olimpiche di syncro

di Sara 1

Mancano pochi giorni alla fine delle Olimpiadi di Londra 2012 e, per quel che riguarda il nuoto, insieme ai tuffi, il programma di syncro, ovvero il nuoto sincronizzato, è l’ultima disciplina che si sta disputando al coperto in acqua. Il nuoto sincronizzato è uno sport splendido ed estremamente complesso che unisce forza ed eleganza, tecnica ad interpretazione artistica, le atlete infatti non vengono giudicate solo da una giuria tecnica che ne valuta i movimenti, la sincronia e la difficoltà del programma, ma anche da una giuria artistica che valuta la presentazione, l’interpretazione della musica e la presenza scenica.

Non è quindi di minore importanza il costume ed il particolare makeup che le atlete indossano, forse esagerato penseranno alcune, ma ha in realtà connotati quasi teatrali e così deve essere. Altra caratteristica del makeup è sicuramente l’estrema tenuta in acqua. Ma cosa usano le atlete di syncro per avere una tenuta perfetta? Scopriamolo insieme.

Un solo nome, Make Up For Ever, un brand che in molte conoscerete e che quest’anno è lo sponsor ufficiale per il makeup della nazionale canadese di syncro e che dal 2011, grazie alla patnership denominata Aqua Syncro, è presente con i suoi truccatori in tutte le manifestazioni di nuoto sincronizzato che si svolgono in Italia organizzando anche Campus ed insegnando alle atlete come truccarsi.

Sembra addirittura che la nota linea Aqua sia stata in principio creata proprio per professionisti atleti che necessitavano di formule 100% waterproof e smudge-proof e che solo dopo è stata proposta nella linea base.

Stiamo parlando insomma di prodotti che ben conoscete: Acqua Cream, Aqua Liner, Aqua Shadow, Aqua Eyes, Aqua Lip, Aqua Smoky Lash, Aqua Black e per il viso Face & Body e Full Cover Concealer.

In definitiva, se doveste ancora avere dubbi sulla reale tenuta fuori e dentro l’acqua dei prodotti Make Up For Ever, vi basterà accendere la tv in questi giorni per verificare la resistenza in condizioni di fatica ed immersione davvero estreme, ma sempre col sorriso (ed il rossetto) sulle labbra.

Photo Credit | Grazia

Commenti (1)

  1. Hello! I know this is kindaa off topic however I’d figured I’d ask.

    Would yyou be ingerested in tradiing links or maybe guest
    authoring a blog post or vice-versa? My site goes over a llot
    of the same subjects aas yours and I feel we could greatly beneefit from each other.
    If you’re interested feel free to shoot me an e-mail.

    I look forward to hearing from you! Grezt blog by the way!

    Feel free to suhrf to my website Harold

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>