Maschere idratanti viso per pelli secche e sensibili

di Redazione Commenta

Spread the love

L’inverno è di certo la stagione più odiata da chi soffre di pelle secca, sensibile e reattiva: in questa stagione, infatti, le intemperie atmosferiche come vento e freddo intenso mettono a dura prova la barriera cutanea e il suo equilibrio idrolipidico. Il primo consiglio è, senza dubbio, quello di detergere con assoluta delicatezza, magari utilizzando acque micellari al posto dei classici prodotti.

Oltre a ciò è indispensabile proteggere, per creare una vera e propria barriera tra il nostro viso e l’ambiente circostante. Oltre alle creme e ai balsami nutrienti, anche un buon fondotinta ricco costituisce un’arma efficace.

Un ulteriore consiglio è quello di applicare una volta o due alla settimana una maschera viso idratante e restitutiva, che possa dare un surplus nutritivo all’epidermide provata dal freddo.

Skinceuticals Hydrating B5 Masque contiene un’alta concentrazione di acido ialuronico (1%) per ripristinare i corretti livelli di idratazione nella pelle disidratata e stressata. Arricchita con Vitamina B5 per aiutare la pelle a ritrovare un aspetto sano e luminoso.  Dopo la pulizia, si applica un generoso strato di prodotto su viso e collo e si lascia in posa per 10-15 minuti massaggiando infine delicatamente per completare l’assorbimento del prodotto.

Di Lancome Hydra Intense, una Maschera Idratante ai Ricettori d’Acqua Naturali dalla consistenza di un gel fresco che idrata e leviga la pelle. Dalla prima applicazione di questo gel dalla texture rinfrescante, la pelle è risulta morbida, compatta, reidratata, tonica. Gli estratti di Imperata Cilindra, pianta sub-tropicale australe, sono rinomati per la loro capacità di resistenza alle intemperie atmosferiche. Associati al glicerolo, agiscono catturando l’acqua e fissandola nelle cellule per assicurare un’idratazione ottimale.

Di Bottega Verde Maschera viso con estratto di Camomilla e olio di Mandorle dolci, dalla texture fresca e leggera, racchiude un concentrato di principi attivi che agiscono contro gli arrossamenti e si dimostrano efficaci contro la sensazione di tensione e calore tipica delle pelli sensibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>