Occhiaie, state seguendo i consigli giusti?

di Vale Commenta

Spread the love

State seguendo i consigli giusti per le vostre occhiaie? Questo inestetismo del nostro viso è uno di quelli che più facilmente si possono evitare. Bastano dei piccoli accorgimenti che vogliamo ricordarvi assolutamente.

Stile di vita sano per pelle sana

Ammettiamolo: siamo stanchi di combattere con le occhiaie praticamente ogni giorno. Dobbiamo però fare un mea culpa nonostante tutto: spesso e volentieri siamo noi la causa del nostro male.  Questo perché non abbiamo cura di noi stessi, partendo dal fatto che non dormiamo mai abbastanza. Dovremmo imparare a staccarci prima di tutto dai nostri dispositivi elettronici e poi dare vita a una importante routine che ci vede evitare di far troppo tardi la sera.

Lo stile di vita che uno segue influisce sulla pelle e di conseguenza anche sulle occhiaie. Impariamo a mangiare bene, assumendo nutrienti che fanno bene all’organismo e che non rovinano la nostra pelle. Tenerci il più lontano possibile da fritti e alcol, per prima cosa, ci può aiutare a mantenere idratata la pelle e a evitare gonfiori di sorta.

Le occhiaie possono ovviamente essere approcciate con la cosmesi e con un buon correttore, ma se non agiamo alla radice del problema, non potremo mai liberarci di loro. È per questo motivo che, come anticipato, dobbiamo per prima cosa rivedere il nostro stile di vita.

Aiutarci con maschere idratanti, sia acquistate che fai da te è altrettanto valido. Se nutriamo la pelle in modo corretto possiamo combattere le occhiaie con più facilità.

Metodo del cucchiaio contro le occhiaie

Detto ciò, se vogliamo liberarci da questo inestetismo del viso esiste un trucchetto infallibile che in teoria tutti dovrebbero conoscere e che in pratica quasi nessuno applica. E non serve praticamente nulla per ottenere dei risultati grandiosi. Tranne che un cucchiaio che deve essere messo in freezer o in frigo per qualche ora. Bastano due o tre per portarlo alla temperatura perfetta. Quel che bisogna fare è semplicemente applicarlo per dieci o quindici minuti sopra le suddette occhiaie.

Ovviamente per agire in contemporanea su entrambi gli occhi sarà bene prepararne due. Quel che fa il freddo del cucchiaio è aiutare l’organismo a drenare, eliminando il classico livore che si forma. Ovviamente poi si può anche applicare il make up senza problemi.

Come vi abbiamo suggerito però è anche importante riposare bene, idratarsi e mangiare in modo corretto e usare prodotti viso di qualità. In questo modo sarà possibile avere un contorno occhi praticamente perfetto. E senza fare troppa fatica: cosa ci costa fare un po’ più di attenzione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>