Olimpiadi di Londra 2012: le acconciature più belle degli atleti italiani

olimpiadi londra 2012 acconciature atleti italiani

Alle Olimpiadi di Londra 2012 gli atleti italiani regalano grandi soddisfazioni. Dopo la prima giornata ricchissima di medaglie, il bottino aumenta anche grazie alle prestazioni di atleti come Rosalba Forciniti, la “bad girl” che con la sua grinta ha saputo strappare la medaglia di bronzo nel judo donne. E gli atleti non si sono messi in mostra solo per le loro innegabili doti fisiche ma anche per la loro bravura nel gestire il look e le pettinature. Da Aldo Montano a Federica Pellegrini, ognuno di loro ha esibito una particolare pettinatura o taglio di capelli. Aldo Montano, in omaggio ai Sex Pistols e alla corona inglese, ha sfoggiato una pettinatura con la scritta “God save the Queen” sulla nuca di capelli rasati. Originale, estroverso e molto in tema con la location dei giochi olimpici.

Il compagno di squadra Diego Occhiuzzi, medaglia d’argento della sciabola, ha invece mostrato un gusto meno appariscente con un taglio di capelli molto corto, con un ciuffo leggermente più lungo e pettinato in alto con il gel. La pettinatura dona molto al viso un po’ scarnito del campione ma non riesce a mimetizzare adeguatamente la leggera stempiatura ai lati della fronte.

Le donne hanno dato il meglio di loro, a cominciare da Federica Pellegrini che ha sfoggiato un taglio che avevamo già visto questa primavera: si tratta di un taglio corto asimmetrico con un ciuffo laterale abbastanza lungo, che però è stato accorciato in occasione della performance in vasca. Pratico ma molto elegante, è il taglio perfetto per chi, come Federica, ai capelli in certe occasioni non può dedicare molto tempo.

Di Rosalba Forciniti ricorderemo la grinta e l’instancabile tenacia, ma anche i suoi lunghi capelli biondo platino, raccolti in uno chignon morbido che durante la gara si è molto scompigliato. Anche se all’apparenza può sembrare un look trascurato in realtà dona all’atleta un’aria molto aggressiva, perfetta per il suo ruolo in pedana.

Da notare anche i tagli di capelli di Valentina Vezzali e Tania Cagnotto, un po’ penalizzati dalla necessità di indossare la maschera per l’una e la coda per l’altra. Si tratta di tagli di lunghezza media, abbastanza scalati, con riga al centro che però si possono apprezzare per bene solo quando sono perfettamente in ordine.
Photo Credit| Getty Images