Pettinature seducenti: i capelli che piacciono a lui

di Anna Cantarella 1


I capelli sono un elemento molto importante dell’aspetto di una donna, ma anche una potente arma di seduzione. In particolare, ci sono alcune acconciature che più di altre affascinano e attraggono gli uomini. Ma quali sono? In generale gli uomini amano le pettinature che sembrano naturali e anche se si tratta di un’occasione speciale e apprezzano le pettinature che hanno un aspetto semplice, in cui  non si nota che abbiamo speso due ore tra phon e piastra o arricciacapelli.

Ecco una piccola lista delle pettinature che gli uomini amano di più.

Lisci e sexy: I capelli lunghi e lisci che appaiono puliti e sani attirano inconsciamente il sesso opposto. Questo perché, quando sono al top della loro forma, sono segno di una dieta bilanciata e di una buona salute, tratti fondamentali quando si è alla ricerca del partner ideale. Anche la lucentezza gioca un ruolo di grande importanza, in quanto segno di vitalità. Come ottenerli? Distribuite una noce di siero a base di silicone sui capelli umidi, poi divideteli in ciocche e asciugateli con phon caldo e una spazzola piatta, facendo attenzione che l’ugello del phon sia rivolto dalle radici alle punte. Completate con una spruzzata di un lucidante.

Corti e sbarazzini: i capelli che arrivano al massimo fino al collo, oltre che essere molto comodi, mettono in risalto gli zigomi e gli occhi, che col trucco giusto vi faranno apparire irresistibili dagli uomini. La frangia viene battuta dal ciuffo da parte, considerato molto più sensuale perché non va a nascondere nessuna parte del viso. Asciugate i capelli lisci e poi con un ferro arricciacapelli, date un leggero movimento alle punte in modo che restino un po’ all’insù.

Raccolto glamour: questa acconciatura permette di mettere in mostra le parti più sensuali del nostro corpo, cioè il collo e le spalle. Per dare un tocco di glamour in più, si può cotonare la parte davanti in modo da ottenere un volume al di sopra della fronte, per un risultato alla moda che piace agli uomini. Un’alternativa possono essere anche i capelli raccolti con delle ciocche libere che cadono ai lati del viso, dato che riflettono uno stato d’animo spensierato e rilassato che fa sentire gli uomini meno a disagio.
 

Coda hot: la coda permette di far notare meno i piccoli difetti del viso, soprattutto se tenuta da parte. I tratti di nessuno di noi sono perfettamente allineati e la coda a lato, diversa dalla solita coda, attira l’attenzione su di sé. Inoltre, la “side pony” si adegua a ogni tipo di viso. Ma anche la coda alta è sexy, a patto però che i capelli siano rilassati e non perfettamente lisci.

Pretty Pixie: del pixie cut abbiamo già parlato, ma in questo caso ci stiamo riferendo ad una pettinatura legata, ideale per capelli corti con un ciuffo importante davanti, il cui effetto finale è una specie di pixie cut molto ordinato. Anche in questo caso il ciuffo ha un’importanza fondamentale, però devo essere legato al resto dei capelli. Come fare: usa un styler leggero e una spazzola di setole naturali per i capelli e poi fai una piega liscia e in avanti. Per tenerli sotto controllo, spargi una crema a base di cera sul palmo della mano, quindi tampona dalle radici alle punte. Assicura le ciocche lunghe dietro l’orecchio con una forcina.

Photo Credit| Divahairstyles, Beppe Unali, JC Biguine

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>