Piz Buin Allergy, la protezione solare per le pelli più sensibili

Piz Buin AllergyLa Piz Buin è una marca di prodotti solari nata negli anni ’30 e da sempre conosciuta e apprezzata e il cui nome ha un’origine particolare. Nel 1938 Franz Greiter, uno studente di chimica con la passione per l’alpinismo, si scottò a causa dell’intesità dei raggi solari durante una scalata sulla vetta svizzera Piz Buin e reduce da questa esperienza formulò nel 1946 il primo prodotto solare pensando al benessere della pelle di tutti coloro che amano stare all’aria aperta.

Nasce così la Piz Buin che negli anni si è distinta per la qualità dei prodotti proposti ma soprattutto per formulazioni innovative a all’avanguardia, sicure e accessibili a tutti.

Per questa estate la Piz Buin crea una nuova linea specificatamente pensata per le pelli sensibili, ossia quelle pelli reattive che tollerano poco il sole e sono particolarmente predisposte ad arrossarsi ed irritarsi con manifestazioni di prurito ed eritemi.

La Allergy si compone di tre prodotti sviluppati per la protezione dai raggi UVA/UVB delle pelle sensibili e reattive grazie alla combinazione dei filtri solari con il Calmanelle™ unoschermo che ha dimostrato di rinforzare le difese della pelle nei confronti dei raggi solari e di aumentare la tolleranza all’esposizione poichè contiene due ingredienti importanti: il Feverfew PFE™, pianta di partenio (Feverfew), un potente antiossidante che aiuta a stimolare la capacità di riparazione delle cellule della pelle, e un delicato agente lenitivo specificamente sviluppato per la pelle sensibile e irritata.

La linea è composta da: Allergy Lotion, disponibile con SPF15, 30 o 50+, leggera, idratante e di facile assorbimento, la Allergy Spray, disponibile con SPF 15, 30 o 50+, di facile applicazione e dall’azione idratante e lenitiva e la Allergy Face Cream, disponibile con SPF 30 o 50+, specifica per il viso, idratante e lenitiva lascia la pelle morbida e protetta per ore.

La linea Allergy è stata formulata e testata da dermatologi, sicura sulla pelle e reperibile nella grande distribuzione, in profumeria e negli ipermercati che rivendono il marchio.