Provati per voi: Kiko Water Eyeshadow #204 Prugna e #205 Cioccolato

Sono pochissimi i prodotti Kiko che mi piacciono davvero e tra questi ci sono senza dubbio i Water Eyeshadow, fino ad ora proposti in edizione limitata ed ora entrati a far parte della linea permanente di ombretti in ben 32 tonalità tra le quali è stato per me difficile scegliere.

Amo i colori scuri, quindi ero orientata verso questi, ma temevo che ci fossero delle nuance simili se non uguali alle vecchie edizioni limitate e non mi sbagliavo: il 228 Tortora è il famoso e bellissimo Grey Wood che posseggo, e alla fine ho preso il 204 Prugna ed il 205 Cioccolato, quest’ultimo simile al Bronze se non fosse per un sottotono meno rossastro.

Dopo avervi espresso la mia opinione riguardo al packaging veniamo quindi alla formula. A mio parere non è molto diversa dalle vecchie versioni, anche se in realtà ho testato solo i Water Eyeshadow della Kaleidoscopic e non quelli della Light Impulse.

La texture è morbida ma non setosa, davvero buona la pigmentazione sia utilizzandoli asciutti (come ho fatto nello swatch) che bagnati. Discreta la sfumabilità non per la difficoltà nel sfumare la polvere ma perchè il colore perde di netto intensità soprattutto se la sfumatura viene fatta ad ombretto asciutto. Buona la tenuta, soprattutto con la polvere bagnata, sia in termini di luminosità che di pienezza del colore.

Davvero bella la gamma di colori proposta che spazia dai colori neutri, illuminanti a nuance più accese e vibranti, solo alcune hanno micro-glitter, le altre invece risultano essere dei bei perlati come quelle che ho scelto.

Il 204 Prugna è un bel prugna intenso ma non troppo scuro dal finish perlato e luminoso, stesso finish anche per il 205 Cioccolato che è un bel marrone caldo.