Kiko Water Eyeshadow nella collezione permanente

I Water Eyeshadow sono forse uno dei migliori prodotti proposti in questi anni da Kiko: bei colori, alcuni molto glitterati ma dipende come sempre dai gusti, pigmentazione satura, buona tenuta soprattutto se usati bagnati, sono infatti dei wet&dry.

Il primo lancio avvenne nel febbraio 2011 con la collezione invernale in edizione limitata Kaleidoscopic Optical, con packaging bianco molto essenziale ma massiccio e cialda in rilievo ad onde che attirò subito l’attenzione delle amanti degli ombretti anche per le tonalità tra cui la Grey Wood, un taupe violaceo, che ebbe grande successo.

Alla fine dello stesso anno, il 2011 e in particolare a novembre, vennero riproposti, sempre in edizione limitata con la Light Impulse, questa volta con packaging nero più snello, e trama in rilievo ma modificata. La versione che è entrata nella collezione permanente sembra essere una fusione tra le due limited edition: packaging simile alla Light Impulse e cialda in rilevo simile alla Kaleidoscopic Optical.

La formula è costituita da una miscela di polveri sferiche di ultima generazione per un effetto cromatico eccezionale, in grado di unire scrivenza estrema, luminosità pura e lunghissima tenuta. La texture morbida e cremosa permette di creare un make up dall’effetto multi-dimensionale, per un colore dai volumi vivi e la particolare lavorazione delle polveri dona a questo ombretto un’ elevata sfumabilità e un rilascio di colore immediato e perfettamente omogeneo.

Vanta inoltre attivi ad azione idratante e levigante per il massimo comfort sulle palpebre. Il prezzo è lo stesso dello scorso anno, 8,90 euro, e le tonalità disponibili saranno ben 32 .