I migliori 5 ombretti del 2011

Yves Saint Laurent Pure ChromaticsIn quanto ad ombretti, mono o palette, il 2011 è stato davvero ricco di novità caratterizzate da innovazione e prodotti di altissima qualità. Le aziende cosmetiche hanno puntato tutto su texture inedite e su giochi cromatici dalla resa multi-sfaccetatta e multi-dimensionale varcando la linea che definisce il classico concetto di ombretto in  polvere.

1. Armani Eye To Kill Intense

Texture rivoluzionaria che assume tonalità e riflessi a dir poco spettacolari, questi ombretti in crema-polvere dall’eccellente pigmentazione, luminosità, sfumabilità e tenuta, possono essere considerati un piccolo scrigno all’interno del quale Armani ha racchiuso una nuova concezione del colore, mai uguale a sè stesso, imprevedibile ed unico nel suo genere.

2. Chanel Illusion D’Ombre

 Una mousse soffice, setosa, impalpabile che aderisce perfettamente alla palpebra rivestendo immediatamente lo sguardo di una luminosità inedita. Il finish è metallico ma elegante, pigmentazione intensa e modulabile, le 6 tonalità proposte bellissime ed in grado di esaltare ogni colore di iride, ottima tenuta ed ottima è anche la qualità del pennello in dotazione. Gli Illusion D’Ombre sono entrati a far parte della linea permanente ed attendiamo con ansia nuove nuance.

3. MAC Mineralize Eyeshadow Semi-Precious

Gli ombretti minerali cotti di MAC non sono una novità, ma il nuovo modo di rendere i colori attraverso queste polveri sì. Con la collezione Semi-Precious i Mineralize Eyeshadow si trasformano in un intreccio di colori che si fondono tra loro creando tonalità multi-sfaccettate e dagli splendidi riflessi, mantenendo un finish delicatamente shimmer. Sempre in edizione limitata, nuove tonalità saranno disponibili anche nel 2012 con la collezione Naturally.

4. YSL Pure Chromatics

Anche YSL ha proposto la sua versione crema-polvere con queste meravigliore palette a 4 dai colori straordinariamente vibranti, luminosi e metallici adatti all’uso asciutto o bagnato. Davvero nteressanti gli abbinamenti quasi a voler superare le classiche palette apportando un soffio di novità anche nella composizione, unica pecca, a nostro parere, troppi azzurri e rosa che si ripetono nelle 6 varianti.

5. L’Oreal Color Infaillible

Grazie a questi ombretti la L’Oreal si riconferma tra i migliori brand di media fascia: texture perfettamente bilanciata, cremosa ma dalla resa di una polvere, alta pigmentazione e coprenza, il colore è pieno e in intenso, sfumabilità perfetta ed ottima tenuta, buona gamma di tonalità con alcune proposte in edizione limitata, facilità di utilizzo, qualità a prezzo contenuto.