Oggi vi parlo di una palette di ombretti, la Pressed Mineral Eyeshadow Quad nella tonalità Moulin Rouge di Youngblood che contiene una combinazione di colori molto interessante, forse inconsueta, e che richiama decisamente le sfumature cromatiche tipiche dell’autunno.
Iniziamo però con qualche importante informazioni tecnica riguiardante formula e caratteristiche delle Pressed Mineral Eyeshadow Quad che sono delle polveri minerali compatte cruelty free, fragrance free, gluten free, nano free, non comedogeniche, oil free, paraben free, talc free, water resistant e packaging riciclabile.
Le polveri di tutti gli ombretti della Moulin Rouge sono estremamente setose e vellutate al tatto, davvero raramente ho testato una texture così piacevole e fine, e tale consistenza rende l’applicazione e la sfumatura molto agevole, inoltre sono estremamente modulabili.
Per quel che riguarda la pigmentazione varia a seconda della tonalità, vediamole quindi nel dettaglio.
- Revue è un beige champagne molto luminoso dal finish shimmer che mi ricorda molto il famoso Shroom di MAC, ottima la pigmentazione e bello usato anche come illuminante sugli zigomi;
- Can Can è un color caramello caldo dal finish satinato, dalla pigmentazione buona ma non eccellente;
- Red Light è un color corallo aranciato dal finish satinato ma anche in questo caso la pigmentazione è buona;
- Cabarets è un nero-marrone satinato con un sottotono vagamente verde oliva e con micro-shimmer rossi evidenti in cialda ma invisibili durante la stesura, ottima la pigmentazione.
E’ sicuramente una palette diversa dalle solite combinazioni che siamo abituate a vedere ed è in grado di esaltare sia gli occhi scuri e nocciola che i chiari, azzurri o verdi, grazie alla preminenza di tonalità molto calde e che possono rivelarsi interessanti non solo per look autunnali ma anche estivi, soprattutto per quel bellissimo color corallo.
La palette ha un costo di 47 euro e potete trovarla insieme agli altri prodotti make up Youngblood presso Excelsior Milano.