Provato per voi: Clinique Lid Smoothie 03 Sassy-fras

Clinique Lid Smoothie 03 Sassy-frasE se un ombretto in crema fungesse anche da trattamento? Da amante degli ombretti in crema ero davvero curiosa di provare l’ultima proposta firmata Clinique, i Lid Smoothie, degli ombretti in crema a lunga tenuta, quindi perfetti per questa stagione, con antiossidanti ed agenti idratanti, per il massimo confort e protezione delle palpebre, e particolari pigmenti ottici che riflettono la luce e rendono meno visibili i segni della stanchezza e del tempo.

Iniziamo dalla texture, un crema mousse cipriata, morbida e soffice, molto scorrevole, si fonde sulla pelle e rende l’applicazione agevole sia con le dita che con il particolare applicatore in metallo posto in cima al tubetto, inoltre, a differenza di molti ombretti a lunga tenuta, non asciuga subito e può essere lavorato e sfumato il tempo necessario.

Lo 03 Sassy-fras è un bellissimo taupe dal finish satinato luminosissimo, non vi è traccia di shimmer, perlescenza o effetto metalizzato, la pigmentazione è ottima e questa tonalità è perfetta per un nude look naturale ma elegante.

Ovviamente non posso dare giudizio sull’effettivo potere antiossidante ma posso invece confermare l’effetto ottico che minimizza pieghette e piccole increspature della palpebra ed inoltre la tenuta, perfetta anche con il caldo e che rende il Lid Smoothie ideale anche da usare come base ombretto.

Per quel che riguarda infine l’effetto refrigerante dell’applicatore in metallo posso confermare la sensazione di freschezza sulla palpebra, molto piacevole soprattutto con il caldo torrido di questi giorni, bellissimo sarebbe utilizzarlo dopo averlo lasciato per un pò in frigorifero.