Provato per voi: Kit french manicure di Sephora

Per chi ai nail patch preferisce ancora il classico smalto liquido e non vuole perdersi il piacere di una french manicure tradizionale, Sephora ha proposto il kit completo in un astuccio che avrete sicuramente notato durante le feste natalizie. L’abbiamo provato per voi e il risultato è stato molto positivo.

Il kit french manicure di Sephora è composto da tre smalti e alcune cartine guida per creare l’effetto french. I tre smalti sono racchiusi all’interno dell’astuccio in plastica trasparente (lo vedete nella fotografia) nel quale è inserito tutto l’occorrente, oltre alle istruzioni per realizzare una french manicure perfetta e di precisione.

Per ottenere il migliore risultato è bene seguire qualche consiglio importante. Preparate le unghie lavandole bene in superficie e minimizzando tutte le imperfezioni liberandole dal vecchio smalto e di qualche residuo. Quando saranno pronte, stendete uno strato sottilissimo di smalto trasparente e lasciatelo asciugare sull’unghia. Prendete poi una guida di carta e applicatela sopra la lunetta della vostra french manicure stendendo lo smalto bianco matt e lasciando asciugare l’applicazione per qualche minuto, staccate poi la lunetta in carta e, se in buone condizioni, usatela su un’altra unghia. Quando l’applicazione french si sarà asciugata e avrete completato il disegno su tutte le unghie potrete stendere lo smalto rosa che coprirà l’applicazione french lasciando il risultato finale più naturale.

La mia opinione è molto positiva anche se, vista la densità degli smalti Sephora, è bene ricordare di non eccedere nell’applicazione ed evitare che si stenda del prodotto eccessivo sull’unghia. Ricordate quindi di prelevare del prodotto e liberarvi della quantità eccessiva passando il pennellino sull’apertura della boccetta.

Nella confezione sono incluse quaranta lunette, un buon numero che vi permetterà di realizzare la vostra french manicure per qualche mese.

Il kit completo è disponibile in tutti i punti vendita Sephora e, grazie alle dimensioni contenute, potrà essere portato in borsetta anche durante le prossime vacanze.