Provato per voi: Maybelline Color Tattoo #70 Metallic Pomegranate

E’ appena uscita una mini collezione firmata Maybelline, la Metallic Collection, composta da 5 smalti Forever Strong dal finish metallizzato e 2 nuovi Color Tattoo, il 65 Pink Gold ed il 70 Metallic Pomegranate.

Sono tra quelle che rimase molto delusa dopo aver scoperto che in Italia sarebbe stata distribuita meno della metà delle tonalità proposte in USA e tra quelle che qui non sono arrivate, e che avrei voluto provare, c’era il Pomegranate Punk. Non a  caso ho quindi scelto il Metallic Pomegranate che sembra essere uguale alla versione americana, e se non fosse uguale di certo è molto simile.

Si tratta di un prugna-borgogna dal finish metallizzato ma non troppo, luminoso ma per nulla eccessivo, con dei micro shimmer che non risultano invandenti o troppo visibili.

Sembrerebbe simile al Paint Pot di MAC nella tonalità Artifact ma in realtà sono decisamente diversi: Artifact è più rossastro mentre Metallic Pomegranate ha un punta di rosa e marrone in più, Artifact è un satinato senza shimmer mentre Metallic Pomegranate abbiamo detto essere un metallizzato seppur non eccessivo e con shimmer, Artifact è più intenso, saturo, coprente alla prima passata, mentre Metallic Pomegranate rimane più delicato ma non meno d’impatto.

E’ infatti bellissimo usato per realizzare degli smokey facili e veloci, è adorabile sugli occhi castani o verdi, dona profondità e luminosità allo sguardo e la formula, come per gli altri Color Tattoo, non tradisce.

Ottima è infatti la texture morbida e sfumabile, coprenza modulabile, perfetto anche come base e tenuta inalterata per tutto il giorno senza andare nelle pieghe.

Credo si tratti di un’edizione limitata quindi se vi piace questo colore affrettatevi ad acquistarlo, il prezzo consigliato è di 11,90 euro ma si trova facilmente intorno ai 9,50 euro.