Halloween makeup tutorial Spider Queen

di Sara Commenta

Oggi vi proponiamo questo splendido makeup tutorial ispirato ad Halloween e perfetto per la serata del 31 ottobre. Sembra solo in apparenza difficile, è infatti di facile realizzazione ma estremamente d’effetto, particolare ma al tempo stesso elegante.

Vediamo quindi insieme come realizzarlo e soprattutto quali prodotti poter usare che siano facilmente reperibili, quelli infatti scelti da  Goldiestarling sono di marchi come Milani, BH Cosmetics e NYX purtroppo non venduti in Italia.

Concentriamoci soprattutto sul trucco occhi ma non prima di avervi ricordato che con un look così fantasioso la base deve essere perfetta, quindi utilizzate un primer, un fondo di coprenza da media ad alta, correggete tutte le imperfezioni e fissate con la cipria.

Per iniziare applicate un primer occhi, è fondamentale infatti che il trucco abbia un’ottima tenuta, e quindi applicate con un pennellino un ombretto in crema rossastro, come il Paint Pot Artifact di MAC  o il Maybelline Color Tattoo Metallic Pomegranate, nella piega sfumando verso il sopracciglio per dare profondità, questo farà da base agli ombretti che andrete ad applicare successivamente.

L’ombretto rosso non è facile da trovare: è sicuramente nelle palette 88 colori tipo Zoeva, Inglot fa due rossi mat molto belli (366 e 382), oppure potete più semplicemente usare una matita labbra dal finish opaco e sfumarla, meglio ovviamente se è a lunga tenuta. Applicate quindi un prugna-melanzana nella piega per dare profondità.

Sulla palpebra applicate un ombretto bianco opaco e quindi veniamo alla ragnatela. Potete usare un eyeliner bianco come l’Aqua Liner n. 16 di Makeup For Ever leggermente cangiante, altrimenti un pigmento o ombretto in polvere bianco bagnato che renda quindi come un eyeliner, oppure ancora un correttore coprente e molto chiaro, quasi bianco appunto. In alternativa ci sono i prodotti per professionisti usati nel makeup teatrale, i classici ceroni bianchi.

Applicate quindi eyeliner sopra e sotto l’occhio, tanto mascara ed ovviamente ciglia finte. Per le labbra osate un rossetto rosso intenso, bordeaux o prugna.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>