Provato per voi: Smalto Exotic Canaries, di L’Oréal

Per il provato per voi di oggi abbiamo voluto presentare uno dei colori più apprezzati della stagione estiva: il giallo. Tra tutti i marchi che hanno scelto di inserire il colore del sole nella loro collezione, noi di LeShampiste abbiamo scelto la nuova gamma di smalti di L’Oréal che ha rivisitato il settore delle unghie con la linea Color Riche. Ecco dunque per voi il colore Exotic Canaries, il numero 302 della collezione.

Il colore Exotic Canaries è caldo e molto allegro, una tonalità che accende le carnagioni più scure enfatizzando il fototipo di pelle più abbronzato e rendendo più etereo invece il fototipo chiaro e lunare. La boccetta, un mini formato da 5 ml perfetto da tenere anche nella borsetta più piccola o in tasca, nasconde il nuovo pennello lanciato da L’Oréal, un applicatore dotato di più setole che abbraccia l’unghia, sia quella corta che quella più lunga, rendendo l’applicazione più precisa e completa.

Veniamo ora alla nostra esperienza. La composizione dello smalto è molto densa e può risultare difficile la sua applicazione, soprattutto alla prima passata. Per stendere il colore è opportuno che le unghie siano libere da ogni traccia di smalto e, se necessario, uniformate con una base che renda l’unghia omogenea. Dopo aver preparato le unghie, ho notato che la prima applicazione ha richiesto qualche passata in più del dovuto (l’immagine fa riferimento alla seconda passata di colore). Per ottenere un risultato appena soddisfacente, ho infatti passato lo smalto una prima volta e, dopo aver atteso l’asciugatura (veloce e uniforme), ho steso nuovamente lo smalto lasciando ancora asciugare per qualche istante.

Il risultato è stato abbastanza soddisfacente anche se non perfetto. Applicazione macchinosa a parte, il colore è perfetto per le giornate e le serate estive, è dotato di una luminosità unica e mette subito di buon umore! Consigliato a tutte le amanti del giallo e anche a coloro che, come me, pensavano che non avrebbero mai indossato un colore tanto acceso!