Provato per voi: struccante alla quillaia Bottega Verde

provato per voi struccante quillaia BV

La rubrica provato per voi oggi si occupa di struccanti, protagonisti dell’inesausta ricerca della soluzione perfetta che vada bene in ogni occasione. In realtà dobbiamo arrenderci spesso all’evidenza, non sempre possiamo permetterci il lusso di avere con noi dischetti e schiera di prodotti per il demaquillage più efficace, in altri casi è più comodo avere con sé le salviette. Poi ci sono le preferenze personali, tra chi predilige il caro, vecchio latte detergente e chi invece usa il panno di microfibra con semplice acqua o affida la cura del proprio viso all’olio di mandorle.

Quale che sia il vostro prodotto diletto torna utile a volte un prodotto struccante che sia anche un detergente, per fare tutto in un solo gesto. Parliamo dunque del gel struccante alla quillaia di Bottega Verde. A onor di cronaca devo ammettere che generalmente non sono una fan convinta dei prodotti dell’azienda di Pienza, salvo qualche luminosa eccezione. Come questa.

Appartiene proprio a quest’ultimo caso lo struccante che ho testato per voi, con ottimi risultati. La formula è stata rivista abbastanza di recente, insieme al packaging, perché a differenza della versione di qualche tempo fa non brucia più gli occhi, pur mantenendo la medesima efficacia. L’unica nota da specificare è diretta a chi ha pelle a tendenza secca: questo prodotto tende a seccare leggermente la pelle dopo l’uso dunque va abbinato sempre ad una crema idratante dopo – che comunque è importante sempre dopo la detersione.

La consistenza è il gel e il flacone con dispenser ne rende comodissimo l’uso e il dosaggio, sempre preciso. Peccato per quel colore marroncino che non ricorda piacevolissime associazioni di idee, ma ci si passa sopra. Il profumo non è invadente e il prodotto va massaggiato delicatamente, producendo una leggera schiuma, prima di essere risciacquato. L’acqua porterà con sé ogni residuo, di trucco e di prodotto detergente, per un risultato davvero ottimale.

A me torna comodissimo in viaggio, perché alle classiche salviette preferisco quando posso sempre un prodotto a risciacquo e travasandone una piccola dose in un flacone più piccolo riesco ad avere con me uno struccante efficace e un detergente per il viso senza dovermi munire di dischetti o più flaconi diversi al seguito.